Calciomercato.com

  • Centrocampo Juve: da Mascherano e Matuidi al rischio di un altro Hernanes

    Centrocampo Juve: da Mascherano e Matuidi al rischio di un altro Hernanes

    • Gianluca Minchiotti
    C'è un nuovo 'rischio Hernanes' per il centrocampo della Juventus, laddove per 'rischio Hernanes' si intenda l'acquisto di un giocatore che non figurava fra le prime scelte nel ranking degli obiettivi. Detto che il sostituto di Paul Pogba la Juve lo ha già preso, ed è Miralem Pjanic, è indubbio che, considerato l'infortunio di Marchisio e gli acciacchi che, storicamente, condizionano le stagioni di Khedira, i campioni d'Italia abbiano bisogno di almeno un altro rinforzo per il centrocampo. 

    MASCHERANO-MATUIDI-BROZOVIC - In questo senso, oltre all'irraggiungibile André Gomes il primo obiettivo di Beppe Marotta e Fabio Paratici era Javier Mascherano, corteggiato fino a una quasi promessa di matrimonio e poi fuggito di nuovo fra le braccia del Barcellona. Poi è stato il turno di Blaise Mautuidi e Marcelo Brozovic: il primo fino a ieri sera sembrava davvero a un passo, poi l'irrigidimento del PSG lo ha allontanato quasi definitivamente, mentre per il secondo l'Inter ha eretto un muro che fin da subito è apparso insormontabile. 

    SCELTE DI RIPIEGO - E adesso? Premesso che il centrocampo dei campioni d'Italia resta comunque un reparto di tutto rispetto, e che fino all'ultimo giorno di mercato non si possono escludere sorprese e riaperture di piste che oggi sembrano chiuse, il rischio che la Juventus debba accontentarsi di una Scelta di ripiego oggi c'è. I nomi? C'è Moussa Sissoko, che non convince molto dal punto di vista tattico, c'è Luiz Gustavo, considerato troppo costoso rispetto al valore tecnico (ha una clausola da 32 milioni), e c'è Axel Witsel, per il quale Marotta giustamente non intende spendere le cifre rischieste dallo Zenit (25-30 milioni), potendolo prendere a costo zero fra un anno. Infine, ci sono l'esperto Lucas Biglia, l'emergente Rodrigo Bentancur e l'enigmatico Mateo Kovacic, ma anche qui saremmo nel campo delle terze o quarte scelte, rispetto agli obiettivi principali che la dirigenza bianconera si era prefissata.  

    Altre Notizie