Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri:| 'A Barcellona vedremo un ottimo Milan'

    VIDEO Allegri:| 'A Barcellona vedremo un ottimo Milan'

    L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Genoa-Milan.
     

    Ti sei arrabbiato molto con Constant per l’espulsione?
    "Credevo che la partita fosse sui binari giusti, non stavamo neanche rischiando più di tanto dopo il 2-0 e potevamo portarla tranquillamente fino in fondo senza avere un grosso dispendio di energie. Questa espulsione ha fatto sì che abbiamo sofferto, abbiamo corso molto di più ed è avvenuta in una situazione in cui non c’era bisogno di fare confusione. Dispiace perché siamo in un momento decisivo del campionato e queste cose non dovrebbero succedere, soprattutto in un momento della partita dove c’era molta calma".

    Balotelli non è ancora nella condizione fisica migliore?

    "Si allena solamente da due giorni con noi e purtroppo Pazzini ha preso questa botta all’inizio. Fortunatamente ha fatto gol e poi è dovuto uscire. Balotelli non aveva sicuramente 80 minuti nelle gambe però si è dato da fare, si è impegnato, è normale che deve migliorare nella condizione e lo farà giocando e allenandosi. Nel finale di partita ha preso molti falli, ha tenuto palla e anche oggi nel momento decisivo ha fatto un gol importante. Ha qualità straordinarie e credo stia a lui, visto che è in una squadra di ragazzi giovani come lui che hanno entusiasmo, corrono e ci danno dentro, trovare continuità di gioco e prestazione. Poi le qualità le ha e nessuno gliele toglie".

    E’ un problema che Niang segni così poco?

    "Vista la giovane età e la poca esperienza nel campionato italiano, ha bisogno di giocare un po’ più da esterno perché ha più campo, c’è meno contatto fisico e sicuramente per il modo che abbiamo noi di giocare ci da’ ampiezza e profondità. Credo che abbia un po’ troppa fretta quando cerca di fare gol, però oggi ha fatto una buona prestazione sul piano dell’impegno e della qualità".

    Come sta Pazzini, uscito per infortunio?
    "E’ stato colpito sotto il ginocchio, ha preso una bella botta e le condizioni di lui e di Mexes saranno valutate nei prossimi giorni".

    Ha paura di non poterlo avere per la sfida col Barcellona?

    "L’ho tolto perché non stava bene, l’intenzione era quella di fargli fare un tempo o 60 minuti perché Balotelli più di 30/40 minuti non li aveva nelle gambe. L’importante era vincere questa partita perché abbiamo dato un altro colpetto alla classifica, siamo ritornati a vincere in trasferta, ora mancano dieci partite e vedremo cosa riusciremo a fare. Martedì, con quelli che avrò a disposizione sicuramente andremo a Barcellona e faremo un’ottima partita contro la squadra più forte del mondo, una partita secca che cercheremo di preparare il meglio possibile".


    Altre Notizie