Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri, addio Thiago Silva: 'Impossibile per il Barcellona'

    VIDEO Allegri, addio Thiago Silva: 'Impossibile per il Barcellona'

     

    NEL POST PARTITA DI MILAN-ROMA IN ESCLUSIVA PER SKY, L’ALLENATORE DEL MILAN MASSIMILIANO ALLEGRI

    Come sta Thiago Silva?

    È uscito dal campo camminando. Era a rischio, lo sapevamo, l’ho rischiato ed è andata così.

    Che problema ha avuto?

    Al flessore, credo sia impossibile che mercoledì sarà della partita. Lo speriamo tutti, ma credo sia difficile.

    Queste continue assenze permettono di apprezzare altri giocatori, come Bonera. È una bella soddisfazione?

    Credo che la fortuna sia quella di avere sempre una rosa importante, composta da 33 giocatori. Bonera sta facendo bene, sono cresciuti molto alcuni giocatori che giocando hanno trovato più continuità.

    Ibrahimovic ha sentito profumo di Barcellona e si è scatenato.

    Ha fatto una grande partita, soprattutto nel secondo tempo ha giocato veramente da Ibrahimovic, da centravanti come sa far lui. Sicuramente ci ha fatto la differenza.

    C’è stata un po’ di difficoltà alla fine del primo tempo.

    Abbiamo preso gol nell’unica volta in cui la Roma è venuta avanti. Un gol un po’ anomalo, su un tiro sbagliato, però nel calcio sono cose che capitano.

    La squadra ha fatto un buon primo tempo, nel secondo tempo siamo rientrati cercando di trovare subito il pareggio, l’abbiamo trovato con il rigore. Credo che abbiamo meritato la vittoria.

    Adesso la Champions.

    Contro il Barcellona ci sono due strade: o ti abbassi e cerchi di ripartire, che è molto difficile, o devi fare una partita dispendiosa come abbiamo fatto nel ritorno, dove abbiamo commesso alcuni errori che poi abbiamo pagato a caro prezzo.

    Sappiamo che la partita sarà difficilissima, però dovremo giocare con coraggio ed equilibrio, sapendo che abbiamo la possibilità di passare.

    Maradona ha detto che il podio dei calciatori più forti del mondo è formato da Messi, Cristiano Ronaldo e Ibra terzo con Rooney: è d’accordo?  

    Credo che Ibra abbia caratteristiche differenti da Messi e Cristiano Ronaldo. Sono tre giocatori talmente importanti che nelle loro squadre fanno la differenza.

    Altre Notizie