Calciomercato.com

  • Allegri: 'Processo mediatico su Dybala'
Allegri: 'Processo mediatico su Dybala'

Allegri: 'Processo mediatico su Dybala'

L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato con l'Atalanta ed è partito subito all'attacco, tornando sull'annosa questione della gestione di Paulo Dybala: "Visto che c'è stato un processo mediatico nei confronti del sottoscritto, Dybala è il giocatore che ha giocato più di tutti nel reparto degli attaccanti. Detto questo, è un ragazzo che ha ottime qualità, è un giocatore che avrà un grande futuro, è un giocatore che l'anno scorso era il leader nel Palermo. Questo non vuol dire addossargli le stesse responsabilità in una squadra come la Juventus. E chi l'ha fatto, ha sbagliato, perchè in questo momento Dybala deve essere un giocatore che dà il suo apporto alla Juventus, con le qualità tecniche, senza avere grosse responsabilità addosso. E vado oltre. Il miopassato parla chiaro per quello che riguarda la gestione dei giovani, dai tempi del Milan ad ora; quindi, altro errore da parte di chi mi ha attaccato. 

Sulle critiche di Andrea Agnelli: "Riguardo al 14esimo posto, come ho detto 10 giorni fa, la Juventus doveva avere più punti ed è giusto quello che ha detto il presidente, indipendentemente dai cambi che ci sono stati durante la stagione, la Juventus non può essere al 14° posto".

Sulla formazione: "Diciamo che questa settimana mi è venuto da sorridere perchè per la prima volta ci siamo allenati tutti insieme, dopo praticamente tre mesi e mezzo. Ci sono dei giocatori che devono un po' rifiatare e nel momento in cui li facciamo rifiatare, li facciamo lavorare. Uno di questi può essere Cuadrado che sicuramente domani non sarà della partita, sarà a disposizione. Buffon sarà della partita, poi gli altri dovrò valutare. L'importante è che stiano tutti bene come stanno. Al momento abbiamo fuori solo Lichtsteiner e Caceres, però gli altri sono tutti a disposizione. Abbiamo da affrontare queste partite molto difficili, molto importanti. Dobbiamo fare la seconda vittoria in casa, visto che abbiamo vinto solamente una volta contro il Bologna e poi cercare di dare seguito a questi risultati. Le prestazioni della squadra nelle ultime due partite sono state buone, abbiamo trovato anche una buona solidità difensiva e questo è merito di tutta la squadra. Bisogna un po' migliorare la fase offensiva". 

 

 

Altre Notizie