Calciomercato.com

  • Milan: cessione a sorpresa in attacco?

    Milan: cessione a sorpresa in attacco?

    • Andrea Distaso

    L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri lo ha ricordato pochi minuti dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, che permetterà al club rossonero di incamerare una decina di milioni di euro dalla Uefa. Prima di pensare ad ulteriori investimenti sul mercato di gennaio, oltre a Honda e Rami, va necessariamente sfoltita una rosa che oggi conta 29 elementi. Decisamente troppi pur guardando con estremo ottimismo al cammino del Diavolo in campionato, Champions League e Coppa Italia. La lista delle cessioni è già pronta e coinvolgerà sei elementi sicuri, ma potrebbe allargarsi ulteriormente in caso di offerte vantaggiose.

    Dei quattro portieri a disposizione, Marco Amelia (31, scadenza del contratto giugno 2015) è quello con maggiori probabilità di partire perchè chiuso da Abbiati e Gabriel; in difesa, sicura la cessione in prestito dell'acerbo Jherson Vergara (19) e anche Cristian Zaccardo (31, sotto contratto fino a giugno 2016) non rientra più nei piani dopo il recupero di Bonera. Il centrocampo, reparto che potrebbe essere completato con un ulteriore acquisto dopo Honda, non annovererà più i giovani Cristante e Saponara, che hanno giocato scampoli di partite con Allegri e cercheranno visibilità altrove. Ma le partenze potrebbero non finire qui: Emanuelson, impiegato dal tecnico livornese come terzino sinistro, va in scadenza di contratto a giugno 2014 e potrebbe finire a sua volta sul mercato per non perderlo a parametro zero. Lo stesso ragionamento vale per Antonio Nocerino (28, giugno 2016) e Valter Birsa (27, giugno 2016), che hanno avuto rendimenti molto differenti sino a questo momento ma possono rappresentare invitanti plusvalenze (il primo è stato pagato 500.000 euro, il secondo è arrivato con uno scambio alla pari col Genoa con Antonini).

    In attacco, continuano le voci su un ritorno imminente di Robinho al Santos nell'anno del Mondiale e occhio anche alle situazioni di Pazzini e Matri. In concorrenza nel ruolo di vice-Balotelli, partirà quello che riceverà la proposta più allettante, con la Lazio particolarmente vigile su entrambi.

    Altre Notizie