Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri 'Dubbio Robinho-Seedorf. Ronaldinho non è mai un problema'

    VIDEO Allegri 'Dubbio Robinho-Seedorf. Ronaldinho non è mai un problema'

    • M.C.

    Alla vigilia del big match di San Siro con la Juventus, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa spiegando i temi della partita e la situazione in casa rossonera.

    "Quella con la Juve per noi è una partita veramente difficile. Le squadre di Del Neri hanno un'ottima impostazione difensiva e sarà una gara molto intensa. Da parte nostra dovremo fare meglio di quanto fatto a Napoli, perché bisogna sempre migliorare".

    Qualche problemino di formazione annuncia Allegri: "Devo decidere il terzino destro. Zambrotta sarà assente e dovrò decidere tra Abate, Bonera e Oddo. Non ho deciso chi schierare come trequartista, Seedorf e Robinho stanno bene. Sceglierò in base a come giocherà la Juventus. Comunque chi entrerà dalla panchina dev'essere decisivo. Di sicuro giocheranno Nesta, Gattuso, Pirlo e Ibra".

    "Ronaldinho non è un problema. O meglio il problema è che non sta bene, preferirei sempre averlo a disposizione. Un buon gruppo comunque si vede nei momenti di difficoltà, abbiamo qualche infortunio ma possiamo fare bene".

    Sulle recenti prestazioni rossonere il tecnico ha aggiunto: "A Madrid non abbiamo giocato bene il primo quarto d'ora perdendo molti palloni. A Napoli invece non siamo riusciti a concretizzare al meglio ma quel che mi ha fatto arrabbiare è il come abbiamo fatto rientrare il Napoli in partita."

    Importanti come sempre saranno gli inserimenti dei centrocampisti: "Ambrosini sta meglio ed è un giocatore importante. Sa difendere ed inserirsi così come Boateng che sta migliorando molto. Flamini invece è un giocatore che ha tantissime occasioni per fare gol, deve sbloccarsi".

    Per quanto riguarda il campionato, Allegri vede bene anche la Lazio: "Non sarà una sfida Inter Milan, la Lazio sta facendo molto bene e se sono in testa ci sarà un motivo. Hanno grandi qualità. Se vinciamo con la Juventus comunque non li taglieremmo fuori dalla corsa scudetto, pensiamo a giocare".

    Altre Notizie