Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE: Allegri ha rinnovato

    Juve, UFFICIALE: Allegri ha rinnovato

    Massimiliano Allegri resta alla Juve e firma un nuovo contratto fino al 2018, da circa 5 milioni di euro a stagione. Oggi è il giorno del rinnovo, con la firma in sede in corso Galileo Ferraris. Gli aggiornamenti dal nostro inviato Nicola Balice. 


    20.30 ALLEGRI: 'SAREMO ANCORA VINCENTI E COMPETITIVI' - Sul sito della Juventus, Max Allegri parla dopo l'ufficialità del rinnovo del suo contratto fino al 2018: "Il rinnovo dopo la vittoria dello scudetto è un punto di partenza, perché quello che è stato fatto rimarrà nella storia della Juventus. Già dalla finale di Coppa Italia e dall'inizio della prossima stagione, bisognerà subito mettersi a lavorare per ottenere altri successi. E' una grande sfida allenare la Juve e una grande responsabilità, lo è stato quando sono arrivato due anni fa, e lo sarà questa estate quando inizierà di nuovo la stagione. Il più grande merito dei miei giocatori? Il fatto di aver acquisito la mentalità della Juventus e aver lavorato sodo per ottenere il massimo dei risultati. In cosa si può migliorare? Nella costruzione del gioco, nell'ambizione, al di là delle aspettative. I tanti anni sulla panchina bianconera? E' uno stimolo perché lavorare con la Juventus è per pochi e io sono orgoglioso ed entusiasta di lavorare con la Juve perché qui ogni hanno c'è una sfida nuova. Nei prossimi anni la Juventus deve essere vincente e competitiva in Italia e poi ha l'obbligo e il dovere di fare una grande Champions. Deve giocare le partite al pari delle grandi d'Europa. La società è fondamentale per tutti quelli che lavorano nella Juventus. Ho detto sempre che passano i giocatori, passano gli allenatori ma la cosa che rimane sempre è la storia e la società, quindi la Juventus".

    17.55 ALLEGRI TWITTA - Le prime parole di Allegri in un tweet: "Ancora insieme, per costruire giorno dopo giorno nuovi successi!".


    17.45 UFFICIALE - Ora è arrivata l'ufficialità del rinnovo, questo il comunicato sul sito della Juve: "Ha condotto la Juve a completare uno storico Quinquennio di vittorie, con due scudetti consecutivi uno più esaltante dell’altro, conditi da una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e dalla certezza di essere tornata tra le big d'Europa. Ha capitalizzato il patrimonio d'esperienza del gruppo, lanciato i più giovani, ha fatto crescere tecnicamente e tatticamente ogni singolo elemento della rosa. Ha stregato i tifosi, che gli anno tributato il doveroso omaggio nell'ultima partita, riconoscendolo come il condottiero di una squadra fantastica. Ora, ha legato il suo nome alla Juventus per altri due anni: Massimiliano Allegri ha infatti posto la firma sul rinnovo del contratto sino al 30 giugno 2018". 
     

     


    17.31 ALLEGRI LASCIA LA SEDE - Allegri ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2018 e ha lasciato la sede, ora si aspetta solo l'ufficialità.

    17.14 ECCO AGNELLI - E' arrivato anche il presidente Andrea Agnelli. 

    17.02 ARRIVATO ALLEGRI - Massimiliano Allegri è arrivato in sede, in auto. Nei prossimi minuti la firma.

     

    Altre Notizie