Calciomercato.com

  • Allegri e lo Scudetto 'Vince la Juve'

    Allegri e lo Scudetto 'Vince la Juve'

    Quali sono le idee alla vigilia di Viktoria Plzen-Milan?
    Innanzi tutto, è una partita di Champions, è importante e va affrontata nel migliore dei modi, visto com’è andata a finire l’anno scorso quando abbiamo giocato con l’Ajax in casa. Dobbiamo cercare di non abbassare la tensione e la concentrazione con le quali dobbiamo affrontare anche le ultime partite di campionato fino alla sosta di Natale.  
     
    Ibrahimovic partirà dalla panchina. Nel 4-3-1-2, il trequartista chi lo farà?
    Domani lo farà Seedorf, con Ambrosini, Emanuelson e Nocerino a metà campo.

     
    Ibrahimovic l’ha presa bene?
    Era giusto farlo riposare un po’ e, se ce ne fosse stato il bisogno, fargli fare un pezzo di partita, visto che ho solo due attaccanti. Insieme a lui credo che riposerà anche Thiago Silva. Ai titolari il compito di fare una buona partita.
     
    In genere, fate l’allenamento sul vostro campo. Vantaggi e svantaggi
    Il vantaggio è che facciamo un allenamento in più se dobbiamo provare qualcosa. Lo svantaggio è che non proviamo il campo dove dobbiamo giocare il giorno dopo. Il campo non mi sembra in buone condizioni, l’importante è fare una buona partita e uscire indenni per quanto riguarda gli infortuni.
     
    La Juve è in testa. Che pensi della giornata che finirà stasera con Lazio-Novara?
    Che ha confermato quello che di buono sta facendo la Juventus. Perché una squadra che in tredici partite non perde neanche una volta ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per lo scudetto. Siamo a due punti dopo aver fatto un avvio di stagione non brillantissimo. Per quanto riguarda la Lazio, dipende da cosa farà stasera. L’Udinese è insieme a noi e quindi il campionato è ancora lungo. Ci sono tantissime partite, l’importante è mantenere la concentrazione e, soprattutto, cercare di fare molti punti da qui a Natale.
     
    Sei contento del tuo Milan?
    Siamo in un buon momento, sia fisicamente che mentalmente. Giochiamo anche discretamente bene, è normale che i risultati aiutano a migliorare il tutto. Per questo, dobbiamo continuarli a fare.
     
    E’ vero che stasera a Milano Galliani vedrà gli emissari di Tevez?
    Non lo so. Io oggi l’ho lasciato a Firenze, quindi non so stasera cosa farà.
     
    Cosa pensi di Tevez? Sarebbe un giocatore facile da gestire?
    Per gestire un calciatore, prima bisogna conoscerlo. Al Milan è sicuramente più facile gestire i giocatori. Per quanto riguarda Tevez, posso dare un giudizio tecnico: di sicuro, è un grande giocatore, ma non c’è bisogno del mio giudizio per scoprire chi è Tevez. Vedremo, manca ancora tanto tempo al mercato di gennaio e in questo momento il Milan ha una rosa di primo ordine sia per l’Italia che per l’Europa. Bisognerà solo aspettare il dopo Natale o, per lo meno, il 20 dicembre per valutare bene la situazione.
     
    Sulla partita di giorno col Bologna
    Non ci cambia niente anche perché giocheremo alle 15, quindi dovremmo essere un po’ più svegli! A Lecce è stato un primo tempo particolare, ma poi, grazie alla prestazione dei ragazzi nel secondo tempo, siamo riusciti a vincere. Speriamo che a Bologna sarà diverso.  


    Altre Notizie