Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'Formazione non decisa, a Madrid puniti da episodi fortuiti'

    VIDEO Allegri: 'Formazione non decisa, a Madrid puniti da episodi fortuiti'

    • M.C.

    Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in vista della partitia di Champions League contro il Real Madrid di Mourinho.

    "Questo tipo di partite vanno giocate bene tatticamente, non c'è dubbio. Vero è anche - continua il tecnico - che a Madrid abbiamo preso gol piuttosto casuali. Noi non dobbiamo ripetere gli errori dell'andata". Il Milan arriva al "Derby d'Europa" dopo la sconfitta con la Juventus: "Il risultato è stato bugiardo - afferma Allegri -, ho visto un buon Milan, forse il migliore dall'inizio del campionato. La Juve ha tirato pochissimo in porta".

    Tornando alla sfida con le Merengues, Allegri non scioglie i dubbi di formazione: "Non ho ancora deciso. Dopo l'allenamento di oggi farò le mie valutazioni e prenderò le mie decisioni".

    I rossoneri però sono ancora un cantiere aperto: Siamo sempre alla ricerca di un maggior equilibrio. A centrocampo ad esempio Boateng sta giocando un po' in maniera differente, è molto più disciplinato. Ora torna a disposizione Ambrosini, Flamini sta bene, abbiamo buone varianti ma dobbiamo migliorare le soluzioni offensive anche per il centrocampo".

    "Siamo un gruppo forte, dai grandi valori tecnici e morali. Creiamo tanto ma realizziamo un po' poco. Dobbiamo essere più cattivi sottoporta. Inzaghi? Pippo meriterebbe a volte di partire anche dall'inizio, ma c'è una lettura della gara, dell'allenatore, delle caratteristiche dei giocatori e si devono per forza fare delle scelte"

    Altre Notizie