Calciomercato.com

  • Allegri: 'Gioca Neto'. Morata resta a casa

    Allegri: 'Gioca Neto'. Morata resta a casa

    Massimiliano Allegri parla da Vinovo alla vigilia della sfida della sua Juventus con il Frosinone, dopo i tre punti ottenuti a Genova. Ecco gli argomenti salienti: "Per Cuadrado vedrò oggi, dovrò valutare le condizioni di Morata. Se lui sarà disponibile avrò 3 attaccanti e dovrò capire cosa fare. L'unico sicuro di non giocare è Buffon, perché giocherà Neto".

    SULL'INSEGUIMENTO ALL'INTER - "Siamo indietro, giochiamo partita dopo partita. Dobbiamo tornare a vincere in casa, sono 3 punti per niziare a scalare, andare nella parte sinistra della classifica. Vincendo non si balza in testa, siamo consci di essere indietro, ma ci sono un po' di gare da giocare prima della sosta".

    SUGLI INFORTUNI - "Morata non ha niente, oggi valuteremo se passato il dolore sarà a disposizione domani, se no lo sarà per sabato. Neanche Mandzukic ha sentito dolore nella partita, non si capiva se fosse stanco o affaticato. E' un generoso, uno che non si ferma mai ed è stato uno stato di affaticamento che gli ha creato l'infortunio. Abbiamo dovuto accelerare per la preparazione estiva, abbiamo giocato 56 partite l'anno scorso. Non potevamo partire prima con anche quelli che sono stati in Nazionale. Le amichevoli sono state difficili, ma dovevamo farle perché altrimenti non saremo stati pronti per la Supercoppa. Tanti giocatori sono arrivati alla fine, ora è un momento particolare di grande dispendio di energie nervose. Però ho comunque giocatori da far giocare, anche se qualcuno si riposerà. la squadra sta reagendo bene e domani è il momento di vincere. Il momento a Genova era decisivo perché è un campo difficile. Contro le squadre di Gasperini si giocano sempre partite decisive, perché giocano in maniera molto fisica. Non abbiamo però subito neanche un tiro in porta e abbiamo meritato la vittoria. Facciamo un passetto alla volta, rientreranno tutti piano piano. Asamoah sarà presto a disposizione, così come Marchisio e Khedira. Ci sono i presupposti per arrivare a marzo con buoni risultati, soprattutto in Champions".

    SU LEMINA E CACERES - "Lemina è il più adatto a fare la mezzala, nel Marsiglia ha giocato così come difensore centrale. ha giocato bene a Genova e oggi deciderò. A Caceres lascerò un turno di riposo, ha patito il doppio impegno in Nazionale. L'anno scorso è stato fermo tanto e ha patito tanto".

    SU DYBALA E ZAZA - "Insieme non hanno mai giocato, hanno caratteristiche diverse ma possono giocare insieme. Occupano tutti e due la zona del centro dell'attacco".


    I CONVOCATI - La Juventus ha reso noto l'elenco dei convocati per la partita di domani contro il Frosinone, nel quale non figurano gli infortunati Mandzukic e Morata:

    1 Buffon
    3 Chiellini
    7 Zaza
    10 Pogba
    11 Hernanes
    12 Alex Sandro
    15 Barzagli
    16 Cuadrado
    18 Lemina
    19 Bonucci
    20 Padoin
    21 Dybala
    24 Rugani
    25 Neto
    26 Lichtsteiner
    27 Sturaro
    33 Evra
    37 Pereyra
    38 Audero
    39 Favilli
     
     

    Altre Notizie