Calciomercato.com

  • Allegri: 'Ibra un campione. Averlo sarebbe importante' VIDEO
Allegri: 'Ibra un campione. Averlo sarebbe importante' VIDEO

Allegri: 'Ibra un campione. Averlo sarebbe importante' VIDEO

  • GM

Alla vigilia del Trofeo Berlusconi di domani sera con la Juventus, Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa a Milanello.

Per quanto riguarda il mercato, il tecnico del Milan parla di Zlatan Ibrahimovic: "E' un campione, non lo scopro io. Davanti noi abbiamo Pato, Inzaghi, Huntelaar, Borriello e Ronaldinho, ci sono tante cose da vedere. Sia che arrivi, cia che non arrivi, sono contento della rosa che ho, una rosa competitiva per fare bene. Problemi nello spogliatoio derivanti da Ibra? Io conosco Ibra sul piano tecnico, per quello che gli ho visto fare sul campo, non lo conosco dal punto di vista umano. Le persona prima vanno conosciute, poi si danno i giudizi. Ibrahimovic è un campione, averlo in squadra sarebbe importante, ma io sono per le cose concrete. Ed è evidente che in questo momento io alleno i giocatori del Milan e parlo solo dei giocatori del Milan".

Poi, sul match con i bianconeri, Allegri ha spiegato: "Quello di domani è un test importante. La Juventus ha cambiato molto ma ha già una sua identità e ha nelle gambe venti giorni di lavoro in più rispetto a noi. Per la gara contro la Juventus, vedremo Papastathopoulos al fianco di Thiago Silva, in questo momento Papa è più pronto come centrale".

Infine, sui singoli. Su Ronaldinho: "Domani farà meglio rispetto alla partita di Bari. In generale mi aspetto che faccia molto meglio rispetto all'anno scorso. Me lo aspetto io, se lo aspettanto tutti i suoi compagni di squadra, se lo aspettano tutte ma proprio tutte le persone che lavorano a Milanello. Ronaldinho ha 30 anni, è nel pieno della carriera". Su Boateng: "Può giocare da interno sinistro e destro, è un buon giocatore, va a completare il reparto di centrocampo dove, giocando a tre, ne avevamo bisogno. E' molto importante avere sei centrocampisti, con tre competizioni da affrontare". Su Pato e Nesta, in recupero dai rispettivi acciacchi: "Nesta e Pato lunedì' saranno in gruppo con la squadra". E su... Mourinho: "Non mi mancherà. Mi può mancare mia figlia, mi può mancare una bella donna, sarebbe grave se mi mancasse lui...".

Di Ibrahimovic è tornato a parlare anche Ariedo Braida: "Se ce lo regalano, lo prendiamo, a me piacciono i giocatori bravi".


 


Altre Notizie