Calciomercato.com

  • Allegri: 'Inter e Roma favorite' VIDEO

    Allegri: 'Inter e Roma favorite' VIDEO

    Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Genoa in programma domani alle 15.

    SULLA PARTITA CONTRO IL CITY - "E' stata una partita importante per la Champions contro una delle favorite per la vittoria finale. La Serie A è un'altra cosa, abbiamo un solo punto. Domani gara difficile contro una squadra molto aggressiva: è uno dei crocevia più importanti della stagione". 

    SULLO SCUDETTO - "In questo momento, vista la classifica, non possiamo parlare di scudetto. Inter e Roma, vedendo i risultati, sono le favorite. Noi dobbiamo fare un passo alla volta, bisogna iniziare a fare risultato, a non prendere gol e soprattutto a vincere".

    SULLA SQUADRA - "Sono tutti in buona condizione, tranne Caceres che ha accusato un po' di affaticamento. Non sarà a disposizione. Ora bisogna pensare solamente a lavorare in silenzio. A fare punti in campionato. Giusto l'entusiasmo, ma ci vuole un grande equilibrio"


    SUL GENOA - "Domani c'è un'altra partita da vincere. Equilibrio vuol dire non continuare ad oscillare tra pressione ed entusiasmo. Domani possiamo giocare con lo stesso sistema di City-Juve. O cambiare qualcosina, oggi deciderò. Questa squadra può giocare con molti giocatori offensivi: dipende dalla disponibilità che mi danno i ragazzi". 

    SU ZAZA - "Ha avuto un periodo di ambientamento: chi ha giocato meno deve avere pazienza, durante la stagione ci sarà bisogno. In questo momento bisogna parlare solo di Genoa-Juve, bisogna essere realisti. Fare un passo alla volta. Bisogna iniziare a vincere e a non prendere gol". 

    SU ALEX SANDRO - "A disposizione: se non gioca domani giocherà mercoledì. Ha tempo e spazio per maturare. Il collettivo esalta il singolo, la squadra deve essere ordinata, sapendo che le partite si vincono anche alla fine. Importante non perdere autostima in noi stessi: la squadra non cambia identità in una settimana".

    SU POGBA E MORATA - "Hanno qualità straordinarie, normale siano sotto i riflettori".

    SU MANDZUKIC - "Ha fatto molto bene a Manchester, ma i suoi numeri non li scopriamo di certo adesso: ha sempre fatto gol nella sua carriera. Poi, nel corso di una stagione, ci sono momenti dove la palla entra sempre e altri invece dove si è meno fortunati".


     

     

    Altre Notizie