Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'La Juve farà una gran stagione'

    VIDEO Allegri: 'La Juve farà una gran stagione'

    12.05 - A Milano, a margine della presentazione della sua app, ha aggiunto: "La nostra stagione inizia questa settimana. Dispiace essere a zero punti ma abbiamo tutto il tempo per rifarci. Col Chievo ricomincia una seconda avventura. Le assenze non pesano, pesano solo perché non abbiamo fatto punti. Attraverso le difficoltà torneremo a fare le cose per bene. Tornerà Marchisio, abbiamo i nuovi Lemina e Hernanes. Ci siamo ricompattati come squadra e abbiamo solo Khedira fuori. Alla Juve e nelle grandi squadre non c'è l'anno di transizione. Non si sa dove possiamo arrivare, è una squadra che si deve ricostruire, ma ci sono ampi margini di miglioramento.Tra campionato e Champions abbiamo un mese importante. Non mi aspettavo un testa coda così, ma dobbiamo accettare la realtà e pensare solo a lavorare. Dobbiamo confermare la passata stagione, ma bisogna rimettersi in discussione".
     
     

    10.20 -  Giornata importante per Massimiliano Allegri, che presenta a Milano la sua app, uno strumento di lavoro messo a punto insieme ai suoi collaboratori che il tecnico bianconero mette a disposizione degli appassionati, in particolare di quei colleghi desiderosi di apprendere e carpire alcuni dei segreti e dei metodi di lavoro dell'allenatore campione d'Italia. Allegri ha parlato di questo e del difficile inizio di stagione alla trasmissione di Rai Uno "Uno Mattina":  "Presentazione della mia nuova App? Non ci sono segreti, è uno strumento di lavoro che ho deciso di lanciare insieme ai miei collaboratori circa un anno fa. Abbiamo avuto una esperienza in Kazakhistan, dove c'è un grosso sviluppo del mondo del calcio nel settore giovanile. Ho avuto questa idea, è impossibile raggiungere tutti i posti e abbiamo pensato a questa applicazione per smartphone e altri strumenti tecnologici. Non si parla solo di tattica e tecnica, ma anche di nutrizione. È un aspetto importante nel mondo del calcio, spesso sottovalutato".

    Non si parlerà di moduli? "Le grandi squadre sono composte da grandi calciatori, ma è importante costruire e insegnare ai ragazzi. Ci sono delle linee guida del mio pensiero e delle mie idee di lavoro. Di segreti nel calcio non ce ne sono. L'idea è quella di trasmettere il mio metodo di lavoro in merito al calcio, cercando di costruire le idee di nuovi allenatori. Soprattutto a quelli dei settori giovanili, ma anche a quelli delle prime squadre. Bisogna insegnare molto ai ragazzi che si avvicinano a questo sport".

    Sull'avvio di stagione, con zero punti in altrettante partite: "Ai tifosi dico soltanto di stare sereni. Ci sono le chance per fare una grande stagione".

    Sul girone di Champions: "La Champions è un sogno, una competizione importante da giocare. La affronteremo come abbiamo fatto durante la scorsa stagione".

    Altre Notizie