Calciomercato.com

  • Allegri: 'Lascio il Milan con un bel futuro'

    Allegri: 'Lascio il Milan con un bel futuro'

    Ultimo panettone rossonero quest'anno per Massimiliano Allegri, in scadenza di contratto a fine stagione, quando lascerà la panchina del Milan. L'allenatore livornese ha dichiarato in un'intervista alla Repubblica e alla Gazzetta dello Sport: "Voglio vincere la Coppa Italia e lasciare il Milan in Europa, poi me ne vado. Avevo già deciso la scorsa estate che avrei chiuso dopo quattro stagioni, in cui ho centrato i traguardi richiesti dalla società. Sono delegittimato? Fesserie, se resto perché non ci sono alternative valide vuol dire che sono uno dei più bravi. Questa squadra è giovane e ha un futuro: basteranno pochi ritocchi e andrà bene. Non sono un tagliatore di teste, lavoro con la società per rinnovare. Il club può stare tranquillo con Galliani e Barbara Berlusconi". 

    "Deluso? Siamo l'unica squadra italiana ancora in Champions League e possiamo arrivare ai quarti di finaleA 17 punti dal terzo posto, l'obiettivo deve essere quello di migliorare la nostra posizione e far bene in Europa e in Coppa Italia. Peccato non aver mai potuto avere l'organico al completo a disposizione: mai i terzini titolari assieme, Pazzini è rientrato adesso ed El Shaarawy non è quasi mai stato disponibile". 

    Futuro: "Premier League? Studio la lingua inglese dai tempi di Cagliari. Scorretto parlare di Nazionale, Prandelli è un grande ct. Il 2014 sarà l'anno di Balotelli, che sta trovando continuità e può essere l'uomo del Mondiale. Seedorf con me ha reso molto, anche se avrei preferito allenarlo a 28 anni e non a 35". 

    Intanto Galliani a Rio de Janeiro incontra il suo erede designato Seedorf


    Altre Notizie