Calciomercato.com

  • Allegri: 'Lo spettacolo si fa al circo, bisogna vincere. Grandi chances di passare contro il Barcellona' VIDEO

    Allegri: 'Lo spettacolo si fa al circo, bisogna vincere. Grandi chances di passare contro il Barcellona' VIDEO

    L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha dichiarato dopo la vittoria nell'anticipo di campionato col Chievo: "Quella di oggi era una delle partite più difficili dell'anno, perché venivamo da due trasferta molto intense e dispendiose a Napoli. Eravamo un po' stanchi nel primo tempo, è andata meglio nella ripresa". 

    HD - "Higuain e Dybala sono in una buona condizione psicofisica, come tutta la squadra. Mandzukic si è allenato ieri e oggi, domani vedremo se sarà in condizione di giocare. In questo ultimo mese e mezzo della stagione dobbiamo avere il desiderio di arrivare fino in fondo, andando oltre i nostri limiti". 

    BARCELLONA - "Dobbiamo essere pronti, sia nelle fase offensiva che in quella difensiva. Abbiamo grande rispetto del Barça, ma dobbiamo giocare sapendo di avere grandi possibilità di passare il turno. Non bisogna considerare la loro sconfitta di stasera a Malaga. Messi, Neymar, Suarez e Iniesta sono giocatori straordinari, che difficilmente sbagliano le partite importanti. Un consiglio a Luis Enrique? Faccia riposare Messi, Suarez, Neymar e Iniesta. Al di là di tutto lo vedo molto volentieri, è un grande mister e una persona molto simpatica".

    SPETTACOLO AL CIRCO - "Juve vincente ma non bella? Non so perché lo dicono. Io ho una mia idea e me la tengo per me. Il calcio è semplice ed è fatto da due fasi che bisogna fare bene. Poi contano molto i falli fatti e i duelli aerei che si riescono a vincere: e poi c’è l’interpretazione che cambia in ogni gara. Quando non si attacca non bisogna vergognarsi di difendere bene perché l’obiettivo finale è il risultato che bisogna raggiungere in qualunque modo. Sono contento di quelli che fanno il calcio spettacolo, per me lo spettacolo lo si va a vedere al circo. Io ho dei giocatori molto bravi ma gare non sono tutte uguali: daremo meno nell’occhio di altre squadre ma l’importante è arrivare in fondo agli obiettivi. Quando sento dire così sorrido, non mi arrabbio". 
     

    Altre Notizie