Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri:| 'Occhio al Pescara. Spero di non perdere Robinho'

    VIDEO Allegri:| 'Occhio al Pescara. Spero di non perdere Robinho'

    Queste le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Pescara:

    "Abbiamo fatto delle buone partite come intensità sia fisica che mentale. Ma dobbiamo ancora migliorare. Domani è una partita molto difficile perché il Pescara in questo momento sta facendo molto bene. Le partite iniziano sempre tutte sullo 0-0 e domani dobbiamo fare un’ottima prestazione e vincere attraverso la prestazione. Dobbiamo arrivare alla partita con la Roma con meno punti di distacco dalle squadre davanti a noi. Zapata ha fatto una buona partita giovedì. Ha doti fisiche e tecniche ottime. E’ bravo in velocità e nell’1 contro 1. Non ha niente da invidiare a tutti gli altri difensori che ci sono in giro. Sono contento che sia arrivato al Milan e quando scende in campo sono tranquillo e sereno."

    "Il Pescara per me è stato l’inizio della carriera da calciatore. Sono stato 4 anni e ho dei ricordi bellissimi. Sono molto legato e mi fa piacere che sia tornato in serie A ed ha dei giocatori bravi. E’ un campionato dove può esserci l’inizio di un nuovo ciclo, non solo per il Milan, ma per tutto il calcio italiano. Non si trovano subito i sostituti di grandi campioni come Seedorf, Nesta e Gattuso. E’ normale che ci siano dei giovani che devono crescere e più che l’anno zero del Milan può essere l’anno zero del calcio italiano. In Italia spesso si tende a mettere in evidenza quello che viene dall’estero, quest’anno sta succedendo il contrario. Robinho anche quest’anno si sta dimostrando decisivo, ha fatto sempre delle ottime prestazioni nelle ultime partite. Spero e credo di non perdere Robinho. Boateng credo che sarà a disposizione, così come Mexes, oggi valuterò le loro condizioni."

    "La squadra sta crescendo e credo che da qui alla fine del campionato cresceremo ancora. Il Presidente non è un portafortuna. Ha entusiasmo, ha piacere di venire a Milanello e questo fa molto piacere a me e hai ragazzi. credo sia molto riduttivo dire che il Presidente sia un portafortuna del Milan. Non cominciamo a parlare di posizioni in campionato, la rincorsa è ancora lunga. Cerchiamo di vincere domani e poi ci prepareremo per la partita di Roma. Ci serviva un giocatore come Pazzini. Credo che sia Cassano che Pazzini stiano facendo bene. Sono quasi tutti a disposizione, a parte Bonera e Pato, poi gli altri sono tutti disponibili."

    Altre Notizie