Calciomercato.com

  • Allegri, prove di derby:| Pirlo potrebbe farcela

    Allegri, prove di derby:| Pirlo potrebbe farcela

    Massimiliano Allegri non li avrà tutti nelle migliori condizioni possibili, ma a questo punto potrà avere a Milanello quasi tutti i calciatori in lizza per occupare le tre caselle offensive dello scacchiere rossonero nel derby del 2 aprile. Kevin Prince Boateng, sofferente per un problema alla caviglia, infatti è stato rispedito a casa dalla nazionale ghanese con la quale avrebbe dovuto scendere in campo contro Congo e Inghilterra. E così mancherà solo Antonio Cassano all'appello: il barese è l'unico dalla trequarti in su che resterà stabilmente con la sua Nazionale. Robinho non è stato convocato da Mano Menezes per Brasile-Scozia a Londra, come Clarence Seedorf per il doppio confronto con l'Ungheria. Pato è stato chiamato dal ct della Seleçao, ma al massimo dovrà recarsi a Londra domani per sostenere una visita medica con gli specialisti verdeoro per poi rientrare subito a Milanello a causa dell'infortunio rimediato sabato a Palermo.


    Pato, Robinho, Boateng e Seedorf, la pattuglia che dovrà mettere in difficoltà la difesa dell'Inter. Alcuni acciaccati, ma tutti a Milanello per ascoltare la lezione più importante di Allegri in vista del derby: come andare in gol senza Zlatan Ibrahimovic squalificato (anche se venerdì il Milan farà di tutto per ottenere un'apparentemente improbabile riduzione dello stop a una sola giornata in sede di ricorso). Il primo esperimento a Palermo è fallito. Proprio per questo motivo il tecnico livornese

    in questi giorni sta cercando di provare qualcosa di nuovo: allargare maggiormente il fronte d'attacco, con un centravanti (Pato) e due esterni offensivi (in questo momento Boateng e Robinho) più che affidarsi a due punte e un trequartista, come è stato da un certo punto della stagione in poi.


    Altre Notizie