Calciomercato.com

  • Allegri: 'Il no al Real? Non sapevo di Ronaldo. Obiettivo vincere la Champions. Ecco come giocherà'

    Allegri: 'Il no al Real? Non sapevo di Ronaldo. Obiettivo vincere la Champions. Ecco come giocherà'

    Anche l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha concesso una breve intervista ai microfoni di Sky Sport per commentare l'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. Un'affare fondamentale per la crescita a livello globale del club bianconero.

    SALTO DI QUALITA' - "Cristiano Ronaldo credo sia un acquisto importantissimo e un salto di qualità da parte di tutti, della società e di tutto l'ambiente. Quando inizieremo e arriveranno tutti, avremo un'annata davanti a noi importante come tutte le altre: una stagione dove ci sarà da centrare gli obiettivi. Per me tutti gli anni comincia un nuovo ciclo, perché la Juventus negli ultimi quattro anni è cambiata molto. Quest'anno ha fatto un mercato importante".

    COME GIOCHERA' - "Non ho assolutamente sentito al telefono Cristiano Ronaldo, lunedì credo ci sarà la conferenza stampa, quindi lo vedrò lunedì. So che è molto contento, è un grande professionista e un valore importante per una squadra che ha già fatto grandissime cose. Credo che la società e il presidente abbiano fatto una cosa straordinaria per la Juve, ma soprattutto per il calcio italiano. Come giocherà? Come ha sempre fatto: cercando di fare gol".

    CHAMPIONS - "L'obiettivo di vincere la Champions League c'è sempre stato, e sicuramente l'acquisto di Ronaldo ci dà ancora più consapevolezza per raggiungerlo. Ma questo, insieme al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana sono quattro obiettivi per cui la Juventus ha sempre giocato".

    IL NO AL REAL - "Sapevo che sarebbe venuta fuori questa domanda ma io ho solo seguito il mio istinto. Questa per me non è sicuramente stata un'estate facile, perché è mancata mia madre un mese fa e ho dovuto fare anche delle scelte diverse. Ho parlato con la Juventus e qui sto bene. Ripeto il mio ringraziamento al presidente del Real Florentino Perez, che so mi aveva cercato. Ma avevo già parlato con la Juve, che aveva un progetto importante".

    Altre Notizie