Calciomercato.com

  • Allegri: 'Giovani? Hanno entusiasmo, ma non hanno malizia. Serve la squadra B'

    Allegri: 'Giovani? Hanno entusiasmo, ma non hanno malizia. Serve la squadra B'

    In casa Juventus si guarda costantemente al futuro e il direttore sportivo Fabio Paratici è attentissimo sul mercato italiano ed europeo per aggiudicarsi i migliori talenti in circolazione. Spesso, come sottolineato dal Corriere dello Sport, nelle amichevoli precampionato si vedono gli allenatori provare nuovi moduli, nuovi schemi e nuovi giocatori. Quasi tutti giovani, magari molti dalla Primavera.

    Ma Massimiliano Allegri, sempre dalle pagine del quotidiano romano ha voluto mettere dei paletti sulla crescita dei giovani talenti in Serie A: "Nel primo tempo con il Lechia abbiamo giocato con tre ragazzi come Rugani, Zaza e Dybala. I giovani hanno entusiasmo ma non la malizia, devono ancora imparare e crescere. Ho inserito qualche giocatore della Primavera per permettergli di confrontarsi con uomini già fatti. Se si continua a far giocare ragazzi bravi nei campionati giovanili, quando poi incontrano squadre di medio livello vanno in difficoltà. C'è troppa differenza. Per far crescere i giovani serve un campionato per le squadre B, perchè già sono cresciuti stando con giocatori più maturi".


    Oggi è il compleanno dell'allenatore della Juventus, e la società bianconera ha fatto via twitter gli auguri al suo tecnico.

     


    Altre Notizie