Calciomercato.com

  • Allegri: 'Sì al tridente e Pjanic regista. Mercato? Due acquisti a centrocampo'
Allegri: 'Sì al tridente e Pjanic regista. Mercato? Due acquisti a centrocampo'

Allegri: 'Sì al tridente e Pjanic regista. Mercato? Due acquisti a centrocampo'

Intervenuto nel post-partita della sfida pareggiata dalla Juventus per 2-2 contro l'Espanyol, l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri, ha parlato delle scelte di formazione, della delusione per il mercato e, soprattutto, della possibilità di ampliare la rosa a disposizione attraverso il mercato: "Sabato inizia la stagione vera, quindi bisogna farsi trovare pronti. Quello di stasera è stato un buon allenamento, nel primo tempo abbiamo faticato a trovare gli spazi. Ci sono state delle amnesie in fase difensiva ma siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni. 

SU HIGUAIN - "Quanto manca a Higuain? La condizione manca a lui e a quelli che hanno iniziato più tardi a lavorare, pian piano arriveranno tutti allo stesso livello. 

IL TRIDENTE PESANTE - "Dybala trequartista dietro a Mandzukic e Higuain? Non so se è una bella idea, sicuramente è un'idea. Loro hanno le caratteristiche per farlo, è chiaro che serve grande disponibilità da parte di tutti". 

SUL MERCATO - "Colpo a centrocampo? L'importante è che i centrocampisti che arriveranno siano bravi, tecnici e abbiano lo spessore di poter giocare con la Juventus. Il mercato chiude il 31 agosto e la società è stata molto brava fino ad ora. Nuovo attaccante? Vedremo quali possibilità avremo, prendere giocatori inferiori a quelli che abbiamo non servirebbe a niente".

PJANIC - "La posizione di Pjanic? Mi sembra di vedere Hernanes l'anno scorso che non aveva mai giocato davanti alla difesa e adesso è un altro giocatore. Penso che Pjanic diventerà uno dei più bravi al mondo in quel ruolo lì". 
 

QUESTE LE PAROLE IN MIXED ZONE

Altre Notizie