Calciomercato.com

  • Allegri su Dinho: 'Ha sbagliato e chiesto scusa'

    Allegri su Dinho: 'Ha sbagliato e chiesto scusa'

    L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Milan-Fiorentina .

    Su Flamini.
    "Nel primo tempo credo che abbia sbagliato un po' i tempi di inserimento, a volte si ritrovava a fare la prima punta, a volte era troppo basso; credo abbia fatto meglio nel secondo tempo".

    Che Milan sarebbe senza Ibrahimovic?
    "Non lo so perché Ibrahimovic gioca nel Milan, quindi io valuto il Milan con Ibrahimovic. Credo che oltre all'aspetto tecnico, stasera la squadra abbia dimostrato un carattere importante, la voglia di ottenere vittorie, anche soffrendo, perché non ci siamo mai deconcentrati, siamo stati cattivi fino all'ultima palla e questa credo sia una cosa molto importante".

    Com'è Ibra in settimana?

    "Sicuramente è uno che trasmette molto, ma credo che tutta la squadra in questo momento abbia raggiunto un equilibrio mentale importante. Quello che i ragazzi fanno vedere la domenica o il sabato è il lavoro che facciamo durante la settimana. Alla fine i valori morali e la voglia di fare bene vanno oltre alle tecniche e alle tattiche che una squadra può avere".

    Un motivo per cui il Milan può vincere lo scudetto.
    "Perché ha voglia di raggiungere l'obiettivo importante dello scudetto. Abbiamo anche la Champions League che è un trofeo altrettanto importante, la Coppa Italia quando entreremo in campo. Sono molto contento dell'equilibrio che c'è tra tutti i ragazzi, anche tra quelli che hanno giocato meno. Il Milan la prestazione la fa sempre, poi può incappare nella serata storta e ci sono anche i meriti degli avversari che ti possono mettere in difficoltà".

    Sul gol di Ibra.

    "Ha fatto un gesto tecnico bellissimo, credo che per lui siano cose normali. Ha talmente tanta qualità, oltre che fisicità, che per noi è un giocatore fondamentale".

    Abbiati.
    "Sta facendo molto bene. Sono molto contento dei tre portieri che ho a disposizione. Stasera Abbiati ha fatto un paio di interventi fondamentali. È stato veramente bravo".

    Robinho.
    "Credo stia facendo bene, in questo momento deve stare un po’ più vicino a Ibra".

    C'è ancora spazio per Ronaldinho?
    "Lui ha sbagliato e ha chiesto scusa, però io quando faccio le scelte le faccio nel bene del Milan".

    Come si è fatto male Ibra?

    "Ha preso un colpo sul nervo del gomito".
     


    Altre Notizie