Calciomercato.com

  • Allegri: 'Tagliavento ha sbagliato, ma la gara l'abbiamo riaperta coi nostri errori' VIDEO

    Allegri: 'Tagliavento ha sbagliato, ma la gara l'abbiamo riaperta coi nostri errori' VIDEO

    Dopo il 2-2 di Firenze, ai microfoni di Sky Sport parla Massimiliano Allegri, tecnico del Milan: "Abbiamo fatto un buon primo tempo contro una buona Fiorentina. Dopo aver segnato il secondo gol, ma poi siamo calati e abbiamo subito i due rigori. Poteva essere una vittoria importante per tagliare fuori la Fiorentina dalla lotta Champions, non ci siamo riusciti e abbiamo commesso diversi errori che andranno rivisti nel futuro, ma che fanno parte della crescita della squadra. Il calcio va così e va accettato e noi dobbiamo concentrarci sugli errori commessi in superiorità numerica, perché non si possono accettare certi cali di tensione". 
     
    "La squadra ha bisogno di crescere e maturare e deve pensare solo ad arrivare seconda o terza e non pensare già al prossimo anno - prosegue il tecnico rossonero -. Manca un po' d'esperienza nella gestione della gara e questa si può ottenere solo col tempo. Nel finale poi siamo cresciuti, ma era difficile rimettere in piedi una partita che avevamo buttato via. Serve più cattiveria nella gestione del risultato sopratutto in gare importanti come questa. Dovevamo fare molto, molto meglio nella ripresa e gestire meglio il possesso tempo. Balotelli? Mi spiace, ma ha preso un'amonizione. Comunque c'è Pazzini che non lo farà rimpiangere col Napoli
     
    Infine, sull'arbitraggio: "Credo che la gara di oggi sia stata difficile da arbitrare e Tagliavento abbia preso decisioni sbagliate da ambo le parti, però la partita l'abbiamo riaperta noi coi nostri sbagli. Ci sono state sette decisioni importanti con l'espulsione i due rigori ai viola, di cui uno c'era e l'altro era a metà e i due episodi dubbi per noi in area viola nel finale, ma sono errori che vanno accettati. Sono più arrabbiato lo ripeto, per gli errori dei miei giocatori e per aver perso un'ottima occasione in chiave Champions".

    Altre Notizie