Calciomercato.com

  • Allenamento Genoa:| Cassani ancora ko, torna Flores
Allenamento Genoa:| Cassani ancora ko, torna Flores

Allenamento Genoa:| Cassani ancora ko, torna Flores

Porte aperte per il test in famiglia di metà settimana. Con un centinaio di supporter sugli spalti e quaranta aspiranti tecnici, a prendere appunti e girare immagini, nell’ambito di una tappa di aggiornamento, per il corso di allenatore di base – Uefa B, organizzato dalla sezione di Savona dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio. La delegazione è stata ricevuta dal team manager Fabio Pinna, con mister Ballardini che a lungo si è intrattenuto a fine allenamento, per soddisfare le richieste e rispondere alle domande. “Spero, tra qualche anno, di trovarvi su una panchina. Non dei giardinetti, di serie A. In bocca al lupo!”.

Una seduta caratterizzata da una partitella, alla quale hanno preso parte anche i giovani Bahri, Soto e Tagliavacche. Prima frazione disputata a campo intero, ridotto nella ripresa. Ad aprire le marcature Hallenius, lanciato in profondità da Olivera. A portare sul 2-0 i “rossi”, proprio il Primavera Bahri. Il gol di Immobile, con un destro a giro, ha accorciato le distanze per il team in pettorina verde. Applausi scroscianti per l’attaccante, decisamente in palla, ricambiati da sorrisi e saluti. A pareggiare i conti Matuzalem, il professore salito in cattedra, con una punizione di sinistro al fulmicotone.

Il bollettino segnala il rientro in gruppo di Jorquera, che ha preso parte a tutta la partitella e risulta ristabilito dai problemi alla schiena, che stanno mettendo fuori causa Cassani. Il difensore ha proseguito l’iter riabilitativo con il rieducatore Barbero. Buone notizie da Floro Flores, tornato a svolgere attività di campo, alla luce dei miglioramenti. Niente da fare per Granqvist, alle prese con i postumi dell’influenza e rimasto a casa. A titolo cautelativo Borriello ha lavorato a parte, ma riprenderà a pieno regime domani. Seduta specifica per Jankovic.

Intanto la Commissione Arbitri Nazionale ha comunicato che a dirigere la sfida di domenica, tra Genoa e Udinese, sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Nel ruolo di assistenti Alessandro Costanzo, Aia di Orvieto e Francesco Altomare, Aia di Molfetta. Quarto ufficiale Andrea Edoardo Stefani, appartenente all’Aia di Milano. Arbitri addizionali Marco Guida, Aia di Torre Annuziata e Dino Tommasi, Aia di Bassano del Grappa.

Altre Notizie