Calciomercato.com

  • Altobelli: 'Mancini faccia autocritica, l'Inter ha perso equilibrio'

    Altobelli: 'Mancini faccia autocritica, l'Inter ha perso equilibrio'

    Ai microfoni di FCINTER1908.IT, Alessandro Altobelli parla della squadra nerazzurra prendendo in considerazione diversi fattori. L’ex centravanti parla dei problemi tattici, del mercato e anche di Roberto Mancini:

    SENZA EQUILIBRIO - "Come mai tutte queste difficoltà? Mi sono fatto un’idea precisa; l’Inter ha fatto tutto un girone vincendo per 1-0 ma non giocando benissimo. Anche, invogliato dai tifosi, Mancini ha provato a cambiare qualcosa, cercando di abbinare il risultato al bel gioco ma questo ha fatto perdere equilibrio e sicurezza alla squadra”

    Poi il discorso scivola sul mercato e Altobelli esprime la propria ammiraziine per Eder, anche se forse l’italo-brasiliano non era indispensabile: "l’Inter aveva già comprato Soriano ma dopo la sconfitta contro il Sassuolo ha cambiato idea, e ha cercato  di prendere un attaccante, perché la difficoltà nel segnare era ormai evidente, e si è andati su Eder. Ottimo giocatore, ci mancherebbe, ma lì davanti Mancini aveva già una batteria di attaccanti molto validi e quindi a mio parere doveva proseguire con la sua idea di prendere un centrocampista con caratteristiche diverse da quelli già in organico”

    E tornando sugli attaccanti, non mancano le lodi per Mauro Icardi: "Reputo Icardi un grande centravanti. Sta facendo molto bene, ormai lo conosciamo e si sa che è un uomo da 20 gol a stagione. Certo va sfruttato per le sue caratteristiche ma io uno come lui lo farei sempre giocare”.

    Non manca qualche piccola critica verso Mancini: "Io ho una grande considerazione di Roberto, ma credo che anche lui debba cominciare a fare un po’ di autocritica. Ormai è un anno e mezzo che è all’Inter e dopo avere fatto tre sessioni di mercato deve cominciare a puntare su un gruppo fisso e non stravolgerlo ogni volta. Comunque è bravo e ha un ottima squadra e al terzo ci può arrivare benissimo.”
     

    Altre Notizie