Calciomercato.com

  • Altre due medaglie per l'Italia: argento nella staffetta donne dello short track, bronzo nel biathlon!
Altre due medaglie per l'Italia: argento nella staffetta donne dello short track, bronzo nel biathlon!

Altre due medaglie per l'Italia: argento nella staffetta donne dello short track, bronzo nel biathlon!

Arriva ancora una volta dallo short track un'altra medaglia dell'Italia alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. La staffetta femminile composta da Fontana, Maffei, Peretti e Valcepina ha conquistato la medaglia d'argento dopo una finale combattuta e non priva di polemiche.

L'Italia aveva infatti chiuso al terzo posto dietro alla Corea del Sud e alla Cina. Per un contatto fra Cina e Canada entrambe le nazionali sono state quindi squalificate cone la promozione al secondo posto dell'Italia e dell'Olanda che sale sul terzo gradino del podio. Brave ragazze!

BRONZO DAL BIATHLON - Giornata ricca per l'Italia, che ha conquistato anche l'ottava medaglia di questi Giochi: nella staffetta mista del biathlon, Lisa Vittozzi, Dorothea Wiere, Dominik Windisch e Lukas Hofer confermano il terzo posto di quattro anni fa e si classificano alle spalle di Francia e Norvegia. La medaglia azzurra è stata confermata dopo un riesame della giuria, che ha valutato il ricorso presentato dalla Germania per una presunta ostruzione di Windisch nell'ultima frazione.
 

Altre Notizie