Calciomercato.com

  • Alvarez, 4 gol con il River Plate: il Milan prepara l'assalto a gennaio per il 'colpo scudetto'
Alvarez, 4 gol con il River Plate: il Milan prepara l'assalto a gennaio per il 'colpo scudetto'

Alvarez, 4 gol con il River Plate: il Milan prepara l'assalto a gennaio per il 'colpo scudetto'

  • Angelo Taglieri
Il primo da opportunista vero, rendendo onore a quel 9 sulle spalle. Il secondo da centravanti che lotta per tutti, i suoi compagni e le idee dell’allenatore, andando a pressare il portiere, scippandogli il pallone e depositandolo in rete. Il terzo da attaccante d’area di rigore, con un colpo di testa su ribattuta dell’estremo difensore. Il quarto di classe e freddezza, lanciato a rete con un mancino delicatissimo. La notte di Julian Alvarez è stata speciale: 4 gol in un match col River Plate, che fanno 15 in Superliga argentina, che fanno primato solitario in classifica cannonieri. 

I NUMERI - Il 2000 nato a Calchìn non si ferma più: 19 gol stagionali, 13 nelle ultime 9 giocate, poker nel match col Patronato 3 settimane dopo la tripletta contro il San Lorenzo. Il ragno continua a tessere la sua tela in campo, lanciando i Millonarios di Gallardo verso la vetta, a +7 sul Talleres secondo dopo 20 giornate, e sul mercato. Sì, perché gli occhi degli osservatori restano intrappolati sul suo talento. 

MULTIDIMENSIONALITA' - Il Milan, in Italia, è il club maggiormente interessato, seguito dalla Fiorentina. I rossoneri, che hanno mandato degli scout in Argentina nelle scorse settimane, sono convinti delle qualità del numero 9 de la Banda, capace di fare tutto in attacco: prima punta, sottopunta, esterno offensivo. Dimensione multidimensionale. La stessa che ormai caratterizza i giocatori offensivi del Milan, da Rebic a Leao passando per Brahim. 

LA CONCORRENZA - 25 milioni di euro di clausola, col Milan pronto a provarci già a gennaio per anticipare la concorrenza e regalarsi un colpo da scudetto, un rinforzo nuovo per dare ulteriore spinta all'attacco milanista. Concorrenza non solo della Viola, ma anche, e soprattutto, dei club esteri: Ajax, Aston Villa e Atletico Madrid. Insomma, sprint rapido ma con gli ostacoli per arrivare a Julian. Che nel frattempo continua a segnare. E a far impazzire avversari e tifosi. 
   

Altre Notizie