Calciomercato.com

  • Amarcord Ferlaino|: 'Supercoppa del suo Napoli'

    Amarcord Ferlaino|: 'Supercoppa del suo Napoli'

    • Vincenzo Vitiello

    'Il 5-1 in Supercoppa alla Juventus fu l'ultimo trofeo del grande Napoli di Maradona': queste la parole di Corrado Ferlaino, ai microfoni di  Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex presidente del Napoli rievoca la conquista, da parte del suo Napoli, della Supercoppa italiana contro la Juventus nel lontano 1 settembre1990:
     

    NAPOLI  vs JUVENTUS 1990- 'La nostra vittoria per 5-1 in Supercoppa contro la Juventus fu l'ultimo successo del grande Napoli di Maradona -prosegue Ferlaino- Ricordo la doppietta di Careca e quella di Silenzi, fu una grande notte. In quel momento già soffrivamo tanto, avevamo solo gli incassi del San Paolo, che oggi rappresentano solo il 6% dell'economia del club. Senza i soldi delle televisioni il botteghino rappresentava l'unica fonte di guadagno, per un club': ricorda Ferlaino che poi si proietta alla prossima sfida in Cina: 

    SUPERCOPPA A PECHINO- 'Esportare il calcio in Oriente è un obbligo della Federazione per sponsorizzare il proprio calcio. Del resto è un prodotto italiano che va all'estero, quindi si crea una simpatia per tutto il contesto italiano. Giocare la Supercoppa in Cina è positivo sicuramente per l'economia, anche se forse con un doppio confronto si potrebbe guadagnare di più.'

    SU INSIGNE- 'L'ho visto solo un paio di partite, lo scorso anno -conclude l'ex presidente del Napoli- Mi sembra comunque uno di carattere, un giocatore completo che deve solo crescere'.

     


    Altre Notizie