Calciomercato.com

  • Amauri alla Fiorentina:| Behrami resta, via Vargas

    Amauri alla Fiorentina:| Behrami resta, via Vargas

    Il Corriere dello Sport-Stadio analizza questa mattina la situazione relativa all'arrivo di Amauri: mancano ancora alcuni dettagli e oggi, quando le parti torneranno a incontrarsi, potrebbe arrivare un primo sì. Non appena dalla Juventus arriverà il via libera all'operazione, ecco che tornerà a farsi avanti Corvino.
    Intanto, non sono tramontate neppure le ipotesi che portano a El Hamdauoi dell'Ajax. Il giocatore avrebbe dovuto far arrivare nelle scorse ore la propria disponibilità a ridurre le petese d'ingaggio, ma per il momento ha preferito prendersi del tempo per decidere. Danny Blind, direttore tecnico del club olandese, ha già ridimensionato la richiesta economica per il suo cartellino, scendendo dai 4 milioni iniziali a 2,5-3 milioni.

    Per quanto riguarda il mercato in uscita, se arriveranno proposte concrete Vargas e Cerci se ne andranno, mentre Delio Rossi difenderà fino in fondo Montolivo, considerato fondamentale per gli equilibri della squadra. Giugno poi sarà il mese delle decisioni definitive.

    Due cessioni di spessore a cui - scrive La Nazione - Delio Rossi avrebbe già dato il via libera: quelle di Vargas e Cerci. Per quanto riguarda l'esterno peruviano, la base di partenza (10 milioni) per ora allontana passi decisivi da parte delle società che hanno chiesto informazioni. Oltre all’Inter, ci sono sondaggi fatti da squadre russe (Zenith) e inglesi. L’impressione è Vargas lasci la Fiorentina, magari negli ultimi giorni di mercato. Intanto Rossi ha chiesto facce nuove, il compito di Corvino è quello di trovarle facendo quadrare i conti. E l’impressione è che nelle prossime due settimane molte cose succederanno. Compreso l’arrivo di Amauri.

    Capitolo Behrami. La Juve si è fatta avanti con insistenza, l’offerta economica è interessante ma la Fiorentina in questo momento non può permettersi di prenderla in considerazione: Behrami insieme a Jovetic è considerato dai tifosi il punto di partenza della nuova squadra. Dovrebbe semmai essere Behrami a chiedere esplicitamente di essere ceduto, circostanza che per ora non risulta: se dovesse essere convocato dalla società viola, lo svizzero chiederebbe semmai un segno effettivo della fiducia, magari sotto forma di contratto prolungato o ritoccato.


    Altre Notizie