Calciomercato.com

  • Cesena su Monachello: il punto sul mercato di Serie B

    Cesena su Monachello: il punto sul mercato di Serie B

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calciomercato in Serie B. Sciaudone sceglie lo Spezia: accordo raggiunto a Milano con la Salernitana (avversaria di lunedì); ora Di Carlo potrebbe ottenere anche Romizi (Bari) per fare, insieme all’altro rinforzo di gennaio Pulzetti, il 4-3-3. A proposito di centrocampisti: sorpasso del Novara sul Perugia per Bolzoni (Palermo): gli umbri a Milano contavano di formalizzare l’operazione e invece il calciatore ha preso tempo, allettato da un’offerta economica superiore da parte dei piemontesi, che comunque prima devono cedere Signori (al Vicenza?). Invece Donati (Bari) ha detto no alla Pro Vercelli. 

    Lo stesso Bari, oltre a Dezi, dal Napoli ha preso anche l’esterno offensivo Tutino, che era ad Avellino. Il Modena ha fatto un’offerta ad Amauri (Torino): si attende la risposta della punta, che sembra orientata ad accettare. Ternana e Pro Vercelli stanno lavorando a uno scambio di prestiti che coinvolgerebbe Ettore Marchi (umbro di Gubbio) e Felipe Avenatti: grandi protagoinisti la stagione scorsa, finora hanno segnato poco (Marchi 1 gol, Avenatti 2) e quindi cambiando aria potrebbero rilanciarsi. Il Cesena prova l’affondo decisivo per Monachello (Atalanta): dopo l’arrivo di Borriello a Bergamo l’attaccante si sta convincendo a partire in prestito. Tounkara (Crotone, ma di proprietà della Lazio) firma con la Salernitana che aspetta anche Braafheid (Lazio). L’Ascoli, oltre a Tommaso Bianchi (Leeds), ha accolto in città Doudou Mangni, appena rientrato dal Sanliurfaspor all’Atalanta: oggi la firma? Troianiello (Salernitana) va alla Ternana. 

    Il Como ingaggia Lanini (Lanciano) e resta in pressing su Liviero (Lecce). Il giovane Bortoluz (Torino) va al Vicenza. In stand-by i trasferimenti di Pedro Pereira (Sampdoria) e Sansone (Bari) al Livorno (lo scambio con Pasquato è congelato perché il barese ha detto no), che tratta Valoti (Verona, era a Pescara). Molto attivo il Lanciano che prende in prestito Valzania (Cesena) e tratta Camigliano (Udinese). Il difensore Monaco (Arezzo) firma con il Perugia. Latina e Pescara sprintano per il centrocampista uruguayano Faber (Danubio). Il Cagliari tessera il portiere Montaperto dalla Pergolettese. Due giocatori vanno all’estero: Rodriguez (Novara) sceglie i tedeschi del Greuther Furth, mentre Gonzalez (Ternana) è richiesto dal Penarol. 

    Altre Notizie