Calciomercato.com

  • Amauri:| 'Poteva tornare a Palermo...'

    Amauri:| 'Poteva tornare a Palermo...'

    Domenica finalmente tornerà il campionato e la Vecchia Signora sfiderà fra le mura amiche dello Juventus Stadium il Palermo. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva il vicepresidente rosanero Guglielmo Miccichè.

    Domenica c'è Juve-Palermo, che gara si aspetta?
    "Mi aspetto sicuramente una bella partita. Infatti il Palermo gioca molto bene, obiettivamente la squadra gioca un calcio divertente e spettacolare, segnando tanti gol".

    In trasferta sinora il rendimento non rispecchia quello interno...
    "Tutto vero. In effetti dobbiamo sbloccarci fuori casa, facendo quel salto di qualità che a livello casalingo abbiamo già centrato. Mi aspetto una prova gagliarda da parte della squadra".

    Contro la Juve però non sarà facile...

    "La Juventus è un cliente scomodo in quanto gioca il calcio più bello d'Italia in questo momento, noi però vogliamo fare uno scherzetto alla Vecchia Signora...".

    Secondo lei è da Scudetto la Vecchia Signora?
    "Con il Milan è la squadra meglio attrezzata, può giocarsela fino alla fine".

    Sarà la sfida degli ex: in casa Juve ci sono Barzagli e Pepe...
    "Sono legatissimo ed affezionato ad entrambi: Barzagli in rosanero è diventato un grande difensore arrivando sino alla Nazionale dove ha vinto la Coppa del Mondo. Pepe invece era molto giovane, ma già si intravedevano potenzialità importanti ovvero quello che ha messo in mostra poi a Cagliari e Udine".

    Toni e Amauri invece languono ai margini della squadra...

    "Dispiace vedere due campioni così fuori squadra. Con Toni siamo tornati in Serie A e addirittura da neopromossa centrammo lo sbarco in Coppa Uefa. 50 gol in due anni non si dimenticano, mentre Amauri è stato un formidabile trascinatore negli anni di Palermo".

    Un ritorno di Toni a Palermo è impensabile?
    "Purtroppo si, ormai sono giocatori fuori target per noi a causa degli alti ingaggi, anche se Amauri...".

    L'italo-brasiliano piace sempre al presidente Zamparini...
    "Certo e le dico di più: in estate ci furono alcuni contatti per riportarlo a Palermo, tuttavia l'alto ingaggio che percepisce è stato uno scoglio insormontabile...".


    Altre Notizie