Calciomercato.com

  • Ambrosini: 'Speravo in più attenzione dal Milan. Fiorentina? Grande squadra'
Ambrosini: 'Speravo in più attenzione dal Milan. Fiorentina? Grande squadra'

Ambrosini: 'Speravo in più attenzione dal Milan. Fiorentina? Grande squadra'

Come si legge sul sito ufficiale del Milan, dopo la conferenza stampa odierna, "Massimo Ambrosini è passato in sede in via Turati 3, a Milano, per salutare tutti i dipendenti e i dirigenti con i quali ha avuto modo di lavorare nelle sue 18 stagioni in rossonero. La visita è durata circa mezz'ora".

13.50 Massimo Ambrosini ha salutato il Milan con una conferenza stampa a San Siro e non è mancata una punta d'amarezza da parte dell'ex capitano rossonero nell'annunciare che, dopo 18 anni, si consumerà l'addio:  "Voglio ringraziare tutti a partire dal presidente e da Galliani per 18 anni bellissimi, fino ad arrivare a quelli che non si vedono come tutti coloro che lavorano a Milanello. E poi naturalmente tutti i miei compagni di squadra che sono la cosa più bella di tutti questi anni. Non ho Facebook e Twitter, ma so di tutto l'affetto dei tifosi rossoneri e li ringrazio. Il Milan mi permesso di giocare in stadi mercavigliosi, di avere compagni di squadra magnifici ed essere capitano di una grande squadra come il Milan. Io mi sento ancora un giocatore, gli attestati di stima che sto ricevendo me lo stanno facendo capire ancora di più e quindi continuerò a fare il calciatore".

Sul comportamento della società, Ambrosini si è lasciato andare a un'affermazione piena di amarezza: "Non tocca a me a dire se è giusta o sbagliata, non è una cosa scandalosa visto che ho 36 anni. Mi avrebbe fatto piacere magari se mi fosse stata comunicata con maggiore attenzione, però io sono qui ripeto per ringraziare e salutare tutte le persone che mi hanno permesso di essere un giocatore del Mila, a loro va il mio ultimo pensiero.".

Per quanto rigurda la sua futura destinazione, il centrocampista pesarese ha strizzato l'occhio alla Fiorentina: "Ora dovrò prendere nuove decisioni: prima dovevo decidere se accettare il rinnovo, ora invece dovrò valutare le offerte che mi arriveranno. Fiorentina? E' una grandissima società allenata da un grande allenatore e con un grande progetto. Se lo si facesso avanti, sentirei la loro proposta".

Su Allegri: "Se l'allenatore avesse voluto la volontà di trattenermi, magari avrebbe provato a convincere la società. Penso sia stata una decisione condivisa da società e mister, ma la capisco. Allegri è arrivato in periodo del Milan in cui ha dovuto prendere tante decisioni difficili, come per esempio lo scorso anno. Non era in una posizione facile. Cosa succedeva se fosse cambiato l'allenatore? Non lo so..."

Su El Shaarawy: "Il mercato propone occasioni che poi magari in futuro non ci saranno più. In questo momento non voglio dare giudizi".

Altre Notizie