Calciomercato.com

  • Amerini: 'Ambrosini vuole restare. Perin, che soddisfazione!'

    Amerini: 'Ambrosini vuole restare. Perin, che soddisfazione!'

    • Luca Cellini
    Chiacchierata a tutto campo di Calciomercato.com con l'ex centrocampista ed oggi procuratore, Daniele Amerini, fra notizie su alcuni elementi importanti che potrebbero muovere il mercato e le prospettive del calcio italiano.

    Partiamo dalla situazione relativa a Massimo Ambrosini. Quante possibilità ci sono che possa rinnovare il contratto con la Fiorentina?
    "Di Ambrosini se ne occupa direttamente Moreno Roggi, so notizie su di lui di rimbalzo. Spera di poter fare una grande parte conclusiva di stagione, per poter avere anche chance di rimanere pure la prossima stagione a Firenze". 

    Quale fra i giocatori che curi ti ha sorpreso di piu' in positivo come rendimento?
    "E' il giocatore che mi ha dato piu' soddisfazioni perchè ha conquistato la Nazionale, veniva da un'annata dura a Pescara dove non solo per colpa sua hanno vissuto una stagione tribolata". 

    Veniamo da un week-end di grande calcio europeo, ma anche di molti gol in serie A. Qual è il massimo torneo continentale che abbina spettacolo ad interesse per il suo esito incerto?
    "In questo momento il fascino del campionato inglese è il piu'importante d'Europa.  Ci sono tutte squadre di grandissimo livello e molto competitivo. Seguo quello tedesco che è in grande ascesa anche per gli investimenti nel settore giovanile, basti vedere il percorso fatto dal Borussia Dortmund".

    Fra i tuoi assistiti c'è anche Luca Lezzerini quindi ti chiedo una riflessione sulla Fiorentina Primavera, sconfitta in finale di Coppa Italia di categoria contro la Lazio ma già qualificata alla final eight del prossimo inizio giugno.
    "Il settore giovanile viola sta andando molto bene: la Fiorentina è seconda in campionato, è arrivata in finale di Coppa Italia, le sono mancati giocatori importanti nell'ultimo atto contro la Lazio, da Lezzerini ad Empereur, fino a Fazzi, ma ha comunque dovuto lasciare campo alla formazione biancoceleste che è la piu' forte attualmente. Paga, come molti altri club in Italia, la mancanza di un centro sportivo in Italia, segnale che nel nostro paese si è indietro da questo punto di vista rispetto a larga parte d'Europa". 

    Altre Notizie