Calciomercato.com

  • Amichevoli: Brasile a valanga, doppio Neymar. Argentina ok con Messi. L'Olanda crolla contro il Messico

    Amichevoli: Brasile a valanga, doppio Neymar. Argentina ok con Messi. L'Olanda crolla contro il Messico

    In attese delle qualificazione europee, il calcio internazionale si regala una serata di amichevoli con alcune grandi Nazionali in campo. Per cominciare in bellezza, il Brasile espugna Istanbul. La Seleçao di Dunga continua a dare spettacolo. Contro la Turchia dell'ex Fiorentina e Milan, Fatih Terim, finisce 4-0. Il protagonista assoluto della serata è Neymar. L'attaccante del Barcellona firma una doppietta. Nel tabellino anche William, mentre l'ultimo gol è un'autorete di Kaya.

    Bene anche l'Argentina del Tata Martino ad Upton Park, stadio di Londra e casa del West Ham. Dopo essere andata sotto contro la Croazia nel primo tempo (Sharbini), nella ripresa l'albiceleste ribalta la gara grazie ad Aguero e Messi (rigore). Brutto risultato invece per l'Olanda di Guus Hiddink. Il Messico si vendica, alemeno parzialmente, della sconfitta nei minuti di recupero negli ottavi di finale dell'ultimo Mondiale, e batte 3-2 gli Orange all'Amsterdam Arena. El Tricolor va due volte in vantaggio con Carlos Vela (doppietta), ma i padroni di casa pareggiano i conti, prima, con Sneijder e, poi, con Blind. A regalare la vittoria alla selezione del ct Herrera, ci pensa il Chicharito Hernandez.

    Sempre in Europa, il Belgio di Wilmots continua il proprio percorso di crescita, vincendo 3-1 contro l'Islanda a Bruxelles. Per i Diavoli Rossi, segnano Lombaerts, Origi e Lukaku. Di Finnbogason il gol degli ospiti. Infine, impresa dell'Estonia in Norvegia. Finisce 1-0. decisivo Vassiljev.

    Altre Notizie