Calciomercato.com

  • Amichevoli Mondiali: Germania ko in Austria, Inghilterra batte Nigeria, Belgio-Portogallo 0-0 VIDEO

    Amichevoli Mondiali: Germania ko in Austria, Inghilterra batte Nigeria, Belgio-Portogallo 0-0 VIDEO

    Prosegue il percorso di avvicinamento ai Mondiali di Russia 2018 con le amichevoli di alcune delle più importanti selezioni a livello globale. 

    Alle 18.15 si inizia con l'Inghilterra che vince 2-1 con la Nigeria in una gara a due facce. La prima fortemente a tinte inglesi con i due gol di Cahill e Kane che indirizzano la gara e una seconda con i cambi del ct nigeriano che portano all'immediato 2-1 di Iwobi e a una ripresa molto più equilibrata.

    Alle 19.45 la Germania crolla in trasferta in Austria dopo che il calcio d'inizio è stato rimandato due volte (era in programma alle 18) per le avverse condizioni meteo che hanno colpito la città di Klagenfurt. La sblocca subito Mesut Ozil, sfruttando un pessimo rinvio corto di Siebenhandl, ma nella ripresa i padroni di casa prima accorciano con Hinteregger che insacca al volo su croner di Alaba e poi raddoppiano con Schopf che batte Neuer dopo una lunga e splendida azione corale.

    Alle 19.45 la Svezia che ha eliminato l'Italia non va oltre lo 0-0 contro la Danimarca (avversaria in Russia della Francia) priva della stella Eriksen a cui è stato concesso di raggiungere la compagna per la nascita del figlio. 

    Il match di cartello è andato in scena al Re Baldovino di Bruxelles fra Belgio e Portogallo e si è chiuso con un deludente 0-0. Chiude il programma delle amichevoli Mondiali Islanda-Norvegia gara ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte che premia gli ospiti nei minuti finali per 3-2.

    IL PROGRAMMA


    Inghilterra-Nigeria 2-1 (calcio d'inizio alle 18.15)
    ​7' Cahill (I), 39' Kane (I), 47' Iwobi (N)
     
    Austria-Germania 2-1 (calcio d'inizio alle 19.45 )
    11' Ozil (G), 53' Hinteregger (A), 69' Shopf (A)

    Svezia-Danimarca 0-0 (calcio d'inizio alle 19.45 )

    Belgio-Portogallo 0-0 (calcio d'inizio alle 20.45 )
     
    Islanda Norvegia 2-3(calcio d'inizio alle 22.00)
    15' Johnsen (N), 30' Finnbogasson (rig.)(I), 70' Sigurdsson (I), 80' King (N), 85' Sorloth
     

    Altre Notizie