Calciomercato.com

  • Amoruso a CM: 'Rossi ha fatto bene a lasciare Firenze, Zarate e Tello ottimi colpi, ma aspetto il difensore'

    Amoruso a CM: 'Rossi ha fatto bene a lasciare Firenze, Zarate e Tello ottimi colpi, ma aspetto il difensore'

    • David Fabbri

    Per avere un parere sull'avvicendamento alla Fiorentina tra Giuseppe Rossi e Mauro Zarate e sul mercato dei gigliati Calciomercato.com ha voluto interpellare l'ex difensore e in passato capo osservatore dei viola  Lorenzo Amoruso:

    Amoruso, qual'è la sua opinione riguardo alla partenza di Rossi e l'arrivo di Zarate alla Fiorentina? 

    “Difficile dire per ora se la Fiorentina ci ha guadagnato o meno nel rimpiazzare Rossi con Zarate. Sarà il campo a dirlo. Resta comunque chiaro che Pepito non poteva stare più a Firenze, un po' per il suo minutaggio ridotto e un po' anche perché non ha ripagato la fiducia dei tifosi e di Paulo Sousa quando ha avuto le occasioni. Possibilità di giocare ne aveva poche, o meglio, non quelle che si aspettava, quindi è giusto che vada a giocarsi le sue chance in un'altra realtà. Di Zarate abbiamo sempre saputo che è un giocatore importante, che ha grandi colpi, e molta velocità. Il suo problema è il carattere: vedremo se al suo ritorno in Italia è maturato e se può dare un grande apporto per la Fiorentina come ci si augura”.


    Come giudica fino ad ora il mercato dei viola? Che altre mosse si aspetta? 
    “Tutte le mosse di mercato fatte in questi ultimi giorni dalla Fiorentina erano previste. Fondamentalmente sono approdati a Firenze due giocatori, Tino Costa e Zarate, e Tello sta arrivando. Manca ancora un difensore, che sarebbe effettivamente l'acquisto più importante in questo momento. Vedremo un po', sicuramente c'è da dire che la Fiorentina si è mossa con un leggero ritardo, però si è mossa. Auguriamoci quindi che tutti gli acquisti possano essere completati entro il più breve tempo possibile in modo che Sousa possa avere così a disposizione i rinforzi richiesti. Penso che Tino Costa lo possa impiegare fin da subito, la coperta a centrocampo dopotutto è piuttosto corta. Non so se davanti Mauro Zarate sarà schierabile fin da subito, ma l'attacco è comunque il reparto che preoccupa meno. In difesa torna comunque Gonzalo a ristabilire un po' gli equilibri. Per adesso il mercato della Fiorentina è sufficiente, è stato fatto il minimo indispensabile. Mi auguro comunque che arrivi il difensore di qualità, e sarò contentissimo quando a Firenze approderà Tello. Lui è veramente un giocatore di grandissimi potenzialità, idoneo al gioco dei viola e dalle enormi prospettive.


    Altre Notizie