Calciomercato.com

  • Amoruso, si può fare:|E se tornasse Yepes?

    Amoruso, si può fare:|E se tornasse Yepes?

    Due sussurri. Il primo mette i brividi ed esce proprio adesso che le strade di Chievo e Mario Yepes sono destinate ad incrociarsi ancora una volta. SuperMario, però, stavolta sarà avversario. Probabilmente non giocante, visto che in rossonero non ha trovato spazio. Allegri pare non vederlo, tanto che l'allenatore nella finestra di mercato invernale sembra intenzionato a rinforzare la linea difensiva inserendo un altro giocatore. E Mario? Ecco il sussurro: il Milan potrebbe decidere di cederlo in prestito per sei mesi, e non è da escludere che possa chiedere notizie proprio alla società della Diga. Il colombiano, magari, potrebbe anche farsi tentare dalla possibilità di tornare a Verona dove è stato grande protagonista. Attenzione, però, alla premessa: molto dipenderà anche dalle esigenze reali di Pioli che sta assortendo un reparto difensivo equilibrio e in futuro probabilmente intercambiabile.

    Altra voce: il Chievo potrebbe chiedere Nicola Amoruso all'Atalanta. Il giocare in nerazzurro è chiuso. Sartori lo aveva già adocchiato in passato, e pare sia ancora sulle sue tracce. Il Chievo cerca un altro attaccante, Amoruso andrebbe a completare il parco attaccanti, occupando il posto di Marcos De Paula destinato da tempo al Padova. Queste, almeno, le indiscrezioni di inizio autunno. Da qui a gennaio, magari, potrebbero cambiare tante cose. Il Chievo, comunque, resta interessato alla punta svedese del Racin Santander Rosenberg, mentre è molto probabile che la Sampdoria possa bussare alla porta del club di via Galvani per Andrea Mantovani nel caso che non riesca a rinnovare con Ziegler. E Sorrentino? Si tratta per prolungare il contratto già in essere (la scadenza è fissata al 30 giugno 2012) fino al 2015.

    LUCIANO E' QUASI PRONTO. Oggi, intanto, i gialloblù torneranno ad allenarsi nel pomeriggio al 'Paradiso' di Peschiera per iniziare a preparare la difficile trasferta di Milano. I ragazzi di Pioli scenderanno in campo in anticipo sabato 16 alle 18 contro i rossoneri. L'infermeria si svuota. Morero da oggi lavorerà a pieno regime con il gruppo, così come Guana, che a dire il vero è rientrato a buon ritmo da qualche giorno. Luciano, invece, sta bruciando le tappe e contro il Cesena tornerà disponibile per Pioli. Lucio aveva promesso miracoli. Ed è stato di parola. S.A.


    Altre Notizie