Calciomercato.com

  • Ancelotti: 'A Parigi non hanno festeggiato per il sorteggio. Felice di Hamsik e tra bel gioco e vittorie...'

    Ancelotti: 'A Parigi non hanno festeggiato per il sorteggio. Felice di Hamsik e tra bel gioco e vittorie...'

    L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita sul campo della Sampdoria.

    PRIMO ALLUNGO? - "No, credo sia ancora presto per pensare alla classifica. Siamo concentrati su quello che vogliamo fare domani. E' importante mantenere questa linea, vincendo la partita, la Samp ha un'ottima organizzazione con un tecnico capace. Sappiamo le difficoltà che incontreremo, ma siamo convinti di poter fare un'ottima partita".

    SUI CAMBI DI FORMAZIONE - "Se cambio qualcosa è per tenere il gruppo motivato, non per demerito di qualcuno o le difficoltà. Per fortuna meritano di giocare più di 11 e c'è possibilità di qualche cambiamento".

    SUL SORTEGGIO DI CHAMPIONS - "Di insuperabile non c'è niente, ma è difficile perché ci sono tre squadre d'alto livello come Psg, Napoli e Liverpool e la Stella Rossa che è la sorpresa del preliminare. Sappiamo che ambiente troveremo, io ci sono stato, so cosa significa giocare lì. Tornano poi dopo tanto in Champions. A Parigi ci sono tanti italiani, da Verratti a Buffon, non credo abbiano stappato champagne. Forse il Liverpool sì dopo l'amichevole, ma conosco Klopp e so quanto apprezza il Napoli. Saranno belle sfide, stimolanti, abbiamo carte da giocarci".

    DIAWARA PER HAMSIK? - "Quando hai una rosa di livello, senza grosse differenze, devi sfruttare questa risorsa. Mertens è stato determinante giocando 30'. Sono stato contento di Marek dal primo giorno in quella posizione e lo sono adesso. E' la sua posizione naturale, ha qualità diverse da Diawara ed esperienza diversa. Diawara ha invece entusiasmo e freschezza, sono due giocatori importanti per noi e da sfruttare nella stessa partita".

    FABIAN RUIZ - "E' disponibile, ha iniziato ad allenarsi col gruppo venerdì. Sta bene, ha buona condizione, non farà il regista. Il futuro sarà suo con la nazionale maggiore, in Spagna è già conosciuto con l'Under 21".

    INFORTUNATI - "Stanno recuperando tutti bene, chi più velocemente e chi più lentamente. Non vogliamo mettere fretta ai giocatori, anche perché abbiamo tutti a disposizione e non c'è urgenza. Younes ha cominciato a correre dopo due mesi dall'operazione. Ghoulam avrà un controllo la prossima settimana da Mariani per avere l'ok e Meret ha iniziato a lavorare sul campo, senza ancora andare a terra".

    VITTORIE O BEL GIOCO? - "Se giochi bene hai più possibilità, ma il calcio è strano e non sempre giocando bene ti porta alla vittoria. Il traguardo finale è la vittoria, ma bisogna capire come arrivarci, ovvero sfruttare al massimo le capacità dei giocatori. Si può vincere in tanti modi, non c'è un sistema o una filosofia vincente. Per me la filosofia è collettiva, creare un'atmosfera positiva ed un gruppo positivo e coinvolto. Qui non è difficile, sono tutti poco individualisti, non vedo egoismi ma altruismo".
     

    Altre Notizie