Calciomercato.com

  • Ancelotti in Inghilterra, incontro con l'Everton: accordo a un passo, i dettagli

    Ancelotti in Inghilterra, incontro con l'Everton: accordo a un passo, i dettagli

    • Andrea Sereni
    21.00 -  Carlo Ancelotti è arrivato in Inghilterra, a Liverpool, dove è in corso in questi minuti un vertice con la dirigenza dell'Everton. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, le parti sono molto vicine, restano da sistemare gli ultimi dettagli. Appena troveranno l'accordo definitivo, il tecnico dovrà risolvere il contratto che ancora lo lega al Napoli, che lo ha esonerato esattamente una settimana fa. Filtra ottimismo, l'intesa totale è sempre più vicina. Nella tarda serata l'Everton, per porre freno alle indiscrezioni, ha comunicato di non aver ancora raggiunto accordi per l'assunzione del sostituto di Marco Silva. La trattativa continua a oltranza alla ricerca dell'accordo definitivo.
     
    A una settimana dall'addio al Napoli, Carlo Ancelotti è pronto a rimettersi in gioco. Il tecnico è stato contattato nelle ultime ore dall'Everton. Primi contatti positivi, trattativa in corso. Il tecnico deciderà a breve se accettare o meno la proposta dei Toffees, che lo hanno scelto per sostituire Marco Silva, esonerato due settimane fa. 

    CONTATTI - L'Everton è sedicesimo in classifica, a +3 sulla zona retrocessione. Per questo è stato esonerato Silva, rimpiazzato temporaneamente da Duncan Ferguson, il miglior marcatore scozzese nella storia della Premier, capace di racimolare 4 punti in 2 partite. Il suo però è un incarico a tempo, nessun dubbio. Tra i profili studiati, l'Everton ha deciso di puntare su Ancelotti. I primi contatti sono stati positivi: l'azionista di maggioranza Moshiri e il presidente Kenwright spingono per un'intesa veloce. Ferguson resterebbe comunque al fianco di Ancelotti, e guiderà in ogni caso la squadra in Coppa di Lega, nella sfida che mercoledì sera vedrà i Toffees opposti al Leicester.

    SI TRATTA - Martedì scorso il Napoli si qualificava agli ottavi di finali di Champions League, con un secco 4-0 ai danni del Genk, con Ancelotti in panchina, a guidare la squadra. L'abbraccio con Callejon, le parole d'amore di Zielinski e Koulibaly, e un tentativo dello stesso tecnico non sono serviti a far cambiare idea al presidente De Laurentiis, che aveva già deciso di sostituirlo con Gattuso, bloccato pochi giorni prima. L'esonero nella notte di martedì, poi Ancelotti ha fatto le valigie. E ora, con Arteta vicino all'Arsenal, subito la proposta dell'Everton. Trattative in corso, Ancelotti non ha ancora deciso. Qualora trovasse un'intesa con il club inglese, dovrebbe poi risolvere il contratto che ancora lo lega al Napoli. Non una cattiva notizia per il presidente De Laurentiis.

    @andreasereni90

    Altre Notizie