Calciomercato.com

  • Ancelotti: "Champions decisiva per il mio futuro? Non credo. Con l'Arsenal voglio testa, cuore e palle"

    Ancelotti: "Champions decisiva per il mio futuro? Non credo. Con l'Arsenal voglio testa, cuore e palle"

    Carlo Ancelotti si appresta a vivere l'ennesima grande notte europea. Alla guida del Real Madrid, il tecnico italiano proverà a rendere reale l'ennesimo tentativo di rimonta in Champions League, per scongiurare l'eliminazione ai quarti di finale per mano dell'Arsenal. Lo 0-3 dell'Emirates Stadium della passata settimana è un caso più unico che raro, visto che mai nella loro storia i blancos sono stati capaci di ribaltare una sconfitta tanto pesante per poi superare il turno. Ma al “Bernabeu” le imprese impossibili non esistono e, nella conferenza stampa della vigilia, Ancelotti ha provato a trasmettere la giusta carica ai suoi calciatori.

    "Abbiamo bisogno di una partita al massimo per cercare di cambiare le sorti della doppia sfida. Oggi è molto complicato, ma domani cercheremo di cambiare la mentalità. Giocare con la testa, con il cuore... e con le palle, come ha detto Alcaraz, che mi è piaciuto molto. Mentalmente stiamo andando molto bene. Dobbiamo avere un buon controllo della partita", ha esordito il tecnico emiliano. Che si è poi soffermato sul fattore tifo per provare a mettere in soggezione l'Arsenal di Mikel Arteta: "Il Madrid ha le risorse per ribaltare questa situazione. Abbiamo la qualità, l'impegno, l'esperienza, i tifosi... Le risorse ci sono e ora è il momento di tirare fuori il meglio. Negli anni passati, non si diceva che il Madrid giocasse un calcio spettacolare, il che potrebbe essere vero perché vogliamo giocare un calcio efficace".

    A Madrid si è parlato molto del discorso dai toni molto decisi utilizzati da Carlo Ancelotti nella seduta di allenamento di lunedì. Nel quale ha provato a trasmetterei ai propri calciatori quella determinazione che a Londra è venuta a mancare: "Non ho detto niente di speciale. Ho parlato dell'aspetto emotivo e di come dobbiamo affrontare questa fase preparatoria. Proprio come dovrebbe fare un professionista. La motivazione c'è, e ora voglio che il giocatore sia calmo prima della partita. Sono sicuro che daremo il massimo. Quello che voglio è spiegare la strategia in modo chiaro. Abbiamo pensato molto a tutto e voglio che il giocatore scenda in campo con un'idea molto chiara. Sprecherò tempo cercando di spiegare la strategia di gioco al giocatore. Se questo accade, il giocatore può giocare meglio".

    Infine, a Carlo Ancelotti è stato domandato se dall'esito della partita di domani sera contro l'Arsenal passi una buona parte delle opportunità di essere confermato alla guida del Real Madrid per la prossima stagione. La stampa spagnola è fortemente convinta che il rendimento altalenante di questa stagione, i diversi passaggi a vuoto sul piano del risultato e delle prestazioni – due batoste per mano del Barcellona tra campionato e finale di Supercoppa, oltre alla probabile eliminazione dalla Champions per mano dell'Arsenal – e il rapporto non più idilliaco con alcuni suoi calciatori gli costeranno l'esonero a giugno. Sull'argomento, Ancelotti se l'è cavata così: "Non volevi essere diretto, ma lo sei stato. Non credo".

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    BigDrive
    BigDrive

    Real difficile capire le motivazioni, ma se non vince nulla questa stagione l'ipotesi esonero è r...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie