Calciomercato.com

  • Ancelotti è il nuovo ct del Brasile: è ufficiale

    Ancelotti è il nuovo ct del Brasile: è ufficiale

    Da giorni le parti si stavano avvicinando sempre di più, in questi minuti è arrivata l'ufficialità: Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile. La conferma è arrivata da un comunicato della federazione, che ha annunciato così l'arrivo dell'allenatore italiano: “La squadra più forte della storia del calcio sarà ora guidata dall’allenatore più vincente del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di imprese storiche, è stato annunciato questo lunedì (12) dal presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, come nuovo allenatore della Nazionale brasiliana. Guiderà il Brasile fino al Mondiale del 2026 e allenerà la squadra nelle prossime due partite di qualificazione contro Ecuador e Paraguay, il mese prossimo”.

    QUANTO GUADAGNA ANCELOTTI DA CT DEL BRASILE

    Il presidente della federazione brasiliana Ednaldo Rodrigues ha commentato così l'arrivo di Ancelotti: “Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riconquistare il primo posto sul podio. È il più grande allenatore della storia e ora guida la nazionale più forte del pianeta. Insieme, scriveremo nuovi gloriosi capitoli per il calcio brasiliano”.

    QUANDO DEBUTTA ANCELOTTI CON IL BRASILE - Il debutto di Ancelotti sulla panchina del Brasile sarà la notte tra giovedì 5 e venerdì 6 giugno: all'una di notte i verdeoro giocheranno in Ecuador per la gara di qualificazione al prossimo Mondiale 2026, in programma negli Stati Uniti, in Canada, e in Messico. Cinque giorni dopo sarà la prima partita del nuovo ct in casa, quando il Brasile affronterà il Paraguay nella notte tra il 10 e l'11 giugno. 

    Mondiali, calcio, campionato e Champions, ma non solo: se siete appassionati di tennis, confrontatevi con le quote vincente Internazionali di Roma 2025, con tutte le scommesse su Sinner e i favoriti nella nostra sezione apposita.

    Altre Notizie