Calciomercato.com

  • Ancelotti: 'Potevo tornare al Milan, ma non era il momento giusto. Juventus favorita per vincere la Champions'

    Ancelotti: 'Potevo tornare al Milan, ma non era il momento giusto. Juventus favorita per vincere la Champions'

    Lunga intervista concessa da Carlo Ancelotti allo spagnolo Marca. Il tecnico del Bayern Monaco ha parlato a tutto campo, partendo dall'anno sabbatico che si è concesso prima di prendere la panchina bavarese: "Mi ha rilassato molto, ho vissuto bene in Canada. Perché l'anno sabbatico? Perché dopo 20 anni ho pensato che fosse il momento, sono anche stato sottoposto ad intervento chirurgico alla cervicale ed avevo bisogno di starmene tranquillo due o tre mesi. Ho avuto la possibilità di andare al Milan, ma credo non fosse il momento di tornare".

    REAL MADRID - "L'esperienza mi dice che ogni allenatore che si rispetti dovrebbe allenare il Real Madrid una volta nella sua vita. E' la cosa più bella del mondo. E' un'esperienza molto bella, quasi unica. Quello che succede a Madrid non accade in nessun'altra squadra, il numero di tifosi che ha in tutto il mondo è enorme: è un'esperienza unica e degna di essere vissuta".

    CHAMPIONS LEAGUE - "Ci sono sette squadre che la possono vincere. Tre spagnole, Juventus, Manchester City, Psg e Bayern".

    LIGA - "Il Real Madrid è favorito, è una squadra sempre competitiva. Non vincono il campionato da quattro anni e la motivazione sarà ancora più grande".

    FUTURO - "Con la Bundesliga il cerchio è completo: Italia, Francia, Inghilterra, Spagna e Germania. Tornare in Italia? Può essere. Sono italiano, ma non allenerei la Nazionale. Mi piace il lavoro quotidiano. Tornare al Real? Certo, non c'è ragione per non farlo: è stata un'esperienza molto bella".

    Altre Notizie