Calciomercato.com

  • Ancelotti, prima missione compiuta: il Brasile vola ai Mondiali, segna Vinicius che gli dedica il goal per il compleanno

    Ancelotti, prima missione compiuta: il Brasile vola ai Mondiali, segna Vinicius che gli dedica il goal per il compleanno

    Nella serata del suo 66° compleanno, Carlo Ancelotti si è regalato e ha regalato al Brasile la qualificazione ai prossimi Mondiali 2026. Arriva con due turni d’anticipo, dunque, il pass diretto per la manifestazione iridata che si giocherà fra Stati Uniti, Canada e Messico: fondamentale e decisivo l’1-0 della notte contro il Paraguay, giunto grazie a una rete del pupillo di Ancelotti Vinicius Jr. Il Brasile sale così dal quarto al terzo posto del girone sudamericano con 25 punti in 16 gare e continua ad essere l’unico Paese qualificato alla fase finale di tutti i tornei iridati.

    L’IMPRONTA DI CARLO – Tanti gli omaggi al tecnico della Selecao da parte dei tifosi brasiliani, che hanno costellato la Neo Química Arena, stadio del Corinthians a San Paolo con degli striscioni con scritto "Parabéns Carletto". Ancelotti guarda, sorride, ringrazia, ma immediatamente si focalizza in una partita dal sapore decisivo. E la mano dell’ex Milan e Real Madrid si nota subito: il Brasile è squadra più organizzata ora, con i quattro attaccanti del 4-2-4 a fornire garanzia di gioco offensivo e pressing alto. Raphinha, Vinicius, Martinelli e Cunha fanno valere i propri mezzi tecnici, ma per dare risalto alle loro qualità c’è una difesa dimostratosi solida.

    DECIDE VINICIUS – A decidere la sfida, come anticipavamo, ci ha pensato Vincius Jr.: non poteva essere che suo il primo goal dell’era Ancelotti con il Brasile. Un ottimo intervento di Matheus Cunha permette di strappare il pallone alla difesa paraguaiana, poi arriva il cross dal fondo per il 7 dei Blancos. Vinicius festeggia con Ancelotti dedicandogli il goal: “È per te”, con forte abbraccio al commissario tecnico dei verdeoro.

    I COMMENTI – A fine gara, Ancelotti ha commentato così la vittoria e la qualificazione ai Mondiali: "È stata una buona partita, l'abbiamo controllata bene nel primo tempo. Siamo calati di ritmo nel secondo, ma in assoluto abbiamo disputato una buona prova. Dobbiamo lavorare. Abbiamo un anno per farlo bene. Una miglior difesa? Beh, sono italiano... Casemiro e Bruno Guimarães hanno dato il massimo. Sono contento. Neymar? E' venuto a trovarci in albergo prima della partita. Neymar può giocare in qualsiasi parte del campo”. Ora la compagine di Ancelotti concluderà le qualificazioni il 9 settembre contro la Bolivia in trasferta.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (14)

    Scrivi il tuo commento

    enrynapoli
    enrynapoli

    Manca Italia-Argentina... Italia-Brasile... Italia-Germania al Mondiale...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie