Calciomercato.com

  • Anche la Juve su Michut, il 'nuovo Verratti'. Ma il Barcellona studia come soffiarlo al PSG
Anche la Juve su Michut, il 'nuovo Verratti'. Ma il Barcellona studia come soffiarlo al PSG

Anche la Juve su Michut, il 'nuovo Verratti'. Ma il Barcellona studia come soffiarlo al PSG

  • Andrea Distaso
Il Paris Saint Germain ha fatto la prima mossa, "scippando" due ragazzi di grande talento come Xavi Simons e Kays Ruiz-Atil, il Barcellona è pronto a rispondere con Edouard Michut, già ribattezzato in Francia come il "nuovo Verratti". Fisico esile, grandi qualità tecniche e una disinvoltura sempre più spiccata nel ruolo di regista davanti alla difesa. 

Nato in Savoia, cresciuto calcisticamente all'FC Le Chesnay e poi all'FC Versailles prima di essere scovato dagli osservatori del PSG all'età di 13 anni. Punto di forza della formazione Under 17 del club della capitale, Michut è un centrocampista molto completo dal punto di vista tattico, trovandosi a suo agio anche nel ruolo di mezz'ala in una mediana a 3. Piede destro naturale, classe 2003, Michut è stato osservato in più di un'occasione - anche recentemente - dagli uomini mandati in missione dal Barcellona, che lo ritengono un profilo ideale per la filosofia di gioco portata in giro per il mondo dai blaugrana.

Ad alimentare i rumors di mercato sempre più insistenti sul ragazzo il fatto di essere in scadenza di contratto a giugno 2021 e non aver ancora raggiunto un accordo da professionista, il che comporta la possibilità di perdere Michut per un indennizzo economico quasi irrisorio. Una situazione della quale sono perfettamente a conoscenza anche Manchester City, Valencia e quella Juventus che col Paris Saint Germain ha sempre mantenuto ottime relazioni - anche di mercato - negli ultimi anni (senza dimenticare le recenti chiacchierate per De Sciglio, Kurzawa, Meunier, Dybala e Pjanic). Fabio Paratici, da grande conoscitore di giocatori e di giovani talenti, ha appuntato il suo nome. C'è anche il "nuovo Verratti" sul taccuino della Juve.

Altre Notizie