Calciomercato.com

  •  Anche la Juventus tenta Conte!

    Anche la Juventus tenta Conte!

    Il futuro di Antonio Conte può essere lontano dalla Nazionale Italiana. Le parole pronunciate ieri dal presidente Carlo Tavecchio hanno testimoniato la forte possibilità di un cambio in corsa dopo gli Europei del 2016 e fra le varie pretendenti all'allenatore salentino c'è anche la Juventus, che lo aveva scaricato per affidare la propria panchina a Massimiliano Allegri soltanto un anno fa.

    MORTO UN PAPA... - "Antonio Conte per me è come un figlio, ma se dovesse decidere di andare via... Morto un Papa se ne fa un altro". Messaggio chiaro quello rilasciato ieri da Tavecchio che ha imposto una scelta a Conte che con il contratto in scadenza a fine stagione è tentato dalla possibilità di tornare in campo. La FIGC sta sondando il terreno con Lippi, Capello, Spalletti, Guidolin e Mazzarri, di fatto l'ennesima conferma dell'addio con l'attuale CT.

    ANCHE LA JUVE FRA LE PRETENDENTI - Secondo Tuttosport, fra le pretendenti a Conte ci sarebbe, clamorosamente, anche la stessa Juventus da cui Conte si separò nel corso dell'estate 2014. La Roma, finora, è la squadra che più si è avvicinata a lui, ma le tentazioni inglesi di Massimiliano Allegri (che ha richieste in Premier League) e il possibile divorzio dalla Juventus riaprirebbero una strada che, da parte della dirigenza bianconera è tutt'altro che preclusa. I rapporti sono tornati sereni e in caso di addio dell'allenatore livornese, quello di Conte sarebbe un nome che la Juventus terrà in considerazione.

    Altre Notizie