Calciomercato.com

  • Ancora Giampaolo: 'Se perdi così hai la melma nella testa. Non parlo se no faccio danni. Dovrei recitare la solita conferenza del c...'

    Ancora Giampaolo: 'Se perdi così hai la melma nella testa. Non parlo se no faccio danni. Dovrei recitare la solita conferenza del c...'

    Furioso e fuori controllo per il ko 4-3 in rimonta subito dal suo Torino contro la Lazio nei minuti di recupero, l'allenatore dei granata, Marco Giampaolo, ha alzato ancora la voce in conferenza stampa cercando di dare la scossa ai suoi calciatori che, mentalmente, non riescono più a reggere situazioni di difficoltà.

    MELMA NELLA TESTA - "​Siamo deboli sul piano mentale. Riassumo velocemente il problema: 3-2 al 90' oggi, venerdì scorso 3-1 all'81'. Se non porti a casa queste partite sei debole: hai paura di perdere e perdi. Hai difficoltà, emotivamente parlando, a gestire queste situazioni. Hai la melma nella testa".

    FOLLIA - "Follia. Io sono avvelenato: non mi è mai successo. Non ci sta, non ci sta: non era contemplabile e contemplato prendere due gol in pochi minuti, per come l'avevi giocata. Siamo stati all'altezza di una squadra forte, piena di autostima, che riesce a compensare assenze. Parliamo di una squadra forte come la Lazio e di un Torino ultimo in classifica: a Sassuolo abbiamo rischiato di vincere, oggi abbiamo rischiato di vincere. E poi non abbiamo portato niente a casa".

    ESORCISMO - "Serve un viaggio introspettivo. Oppure chiamare un esorcismo".

    BELOTTI - "Come sta? Non lo so, spero stia bene. Non sono nemmeno entrato nello spogliatoio".

    RESETTARE - Abbiamo subito in situazioni evitabilissime, probabilmente per una debolezza sul piano mentale e nervoso figlio di un passato recentissimo dove la squadra ha faticato a vincere e tirarsi fuori. Non so quando sia successo, forse nel girone di ritorno dello scorso anno: ha perso certezze e queste difficoltà se le porta dietro. Lavoro per pulire e resettare. Hai dietro roba brutta, che pesa".

    NON DICO NIENTE SE NO... - "Niente. Se parlo faccio danni: non sono mai stato così avvelenato in carriera. Oggi non riesco a fingere. Dovrei recitare la solita conferenza del cazzo".

    Altre Notizie