Calciomercato.com

  • André Silva goleador, la difesa di ferro e la rivincita di Immobile: la Lazio pesca il Siviglia
André Silva goleador, la difesa di ferro e la rivincita di Immobile: la Lazio pesca il Siviglia

André Silva goleador, la difesa di ferro e la rivincita di Immobile: la Lazio pesca il Siviglia

  • Alessandro De Felice
Dopo il secondo posto nel girone H alle spalle dell'Eintracht Francoforte, la Lazio pesca il Siviglia nei sedicesimi di Europa League. Un'avversaria tosta per la formazione di Simone Inzaghi, che giocherà la gara d'andata il 14 in casa, mentre mercoledì 20 febbraio volerà al Ramon Sanchez-Pizjuan. La squadra andalusa è seconda in Liga, in coabitazione con l'Atletico Madrid e a tre lunghezze dalla capolista Barcellona. Nonostante le cessioni in estate di due perni come Lenglet e Nzonzi, dopo un primo periodo con più ombra che luci, il nuovo tecnico Pablo Machin è riuscito a trovare la quadratura del cerchio. La svolta tra la quinta e la sesta giornata, quando il Siviglia ha espugnato con un netto 6-2 il campo del Levante, mentre una settimana più tardi è arrivato il netto 3-0 sul Real Madrid. La squadra spagnola punta su una difesa molto solida con appena 16 reti in campionato in 16 incontri, mentre davanti funziona la coppia formata da l'ex Milan André Silva e Ben Yedder. Oltre al portoghese, negli andalusi c'è l'ex Roma Kjaer a guidare la difesa, mentre Machin si affida alla qualità di Vazquez e Banega, un passato in Italia rispettivamente con Palermo e Inter, in mezzo al campo. In avanti l'alternativa è Luis Muriel. Dall'altra parte Ciro Immobile torna a Siviglia a distanza di tre anni dal suo addio: per l'attaccante di Torre Annunziata esperienza molto deludente in Liga 4 reti in 15 presenze con la maglia del club andaluso nella seconda parte della stagione 2015/2016.

LA FORMAZIONE TIPO (3-5-2) - Vaclik; Kjaer, Sergi Gomez, Carriço; Navas, Vazquez, Banega, Sarabia, Arana; Ben Yedder, André Silva. All. Machin

LA STELLA - Un gol ogni 162 minuti. L'impatto di André Silva ha già convinto tutti a Siviglia. L'attaccante portoghese ha collezionato 8 reti e 1 assist, con il club che è sempre più intenzionato a riscattarlo per 38 milioni di euro dal Milan. André Silva ha già riscattato la deludente passata stagione con la maglia del club rossonero, rilanciandosi al Ramon Sanchez Pizjuan e tornando a far gol come ai tempi del Porto. Il classe 1995 compone una straordinaria coppia d'attacco con Wissam Ben Yedder, autore di 7 reti e 5 assist in questo avvio di stagione.

IL CAMMINO - Dopo aver eliminato Ujpest, Zalgiris e Sigma Olomouc nei turni preliminari, il Siviglia è riuscito a conquistare il passaggio del turno ai sedicesimi solamente negli ultimi 90 minuti grazie al successo sul Krasnodar per 3-0. La formazione andalusa si è piazzata in vetta al raggruppamento, a pari punti con i russi ma davanti grazie agli scontri diretti, approfittando del mezzo passo falso dello Standard Liegi, che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 sul campo dell'Akhisarspor.

I PRECEDENTI - Nessun precedente tra Lazio e Siviglia, che si affronteranno per la prima volta nella storia nelle competizioni europee. 
 

Altre Notizie