Calciomercato.com

  • Andrea Casarini:| E' nato un talento
Andrea Casarini:| E' nato un talento

Andrea Casarini:| E' nato un talento

Cresciuto nelle giovanili del Legnano, Andrea Casarini è un giovane e talentuoso regista di centrocampo in forza alla Primavera novarese guidata da mister Gattuso.Vero e prorpio cervello della compagine piemontese, Andrea è dotato di un'ottima visione di gioco e di una buona tecnica, caratteristiche che, unite ad un innato senso tattico, ne fanno uno dei miglior centrocampisti della categoria. 

Nella stagione in corso, il talento lombardo, ha già collezionato ben 15 presenze impreziosite da 2 reti e da svariati assist che hanno permesso ai suoi compagni di trovare con continuità la via del gol. Casarini è inoltre uno dei leader carismatici della squadra così come capitan Panzeri, dal quale, in caso di assenza, eredita la fascia da capitano.

Gli addetti ai lavori vedono in questo ragazzo qualità importanti, accostandolo spesso, per via del suo stile di gioco e della sua importanza nei meccanismi tattici dell'undici di Gattuso, ad Andrea Pirlo. La strada è ancora lunga e tortuosa per affermarsi ad alti livelli ma Casarini, già aggregatosi alla prima squadra in occasione di diverse amichevoli e considerate le egregie prestazioni fino ad ora fornite, potrebbe presto guadagnarsi anche l'esordio in serie B.

NOME: Andrea
COGNOME: Casarini
DATA DI NASCITA: 30 maggio 1994
LUOGO DI NASCITA: Tradate (Va)
ALTEZZA: 1.82 m
PESO: 74 kg
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA DI APPARTENENZA: Novara Calcio


Altre Notizie