Calciomercato.com

  • Andrea Lovato:| 'Derby Sicilia? Opposti stati d'animo'

    Andrea Lovato:| 'Derby Sicilia? Opposti stati d'animo'

    • Massimo Airoldi

    Andrea Lovato, giornalista de "La Sicilia" e piuttosto vicino alle realtà sportive isolane, interpellato da Radio Sportiva, esprime una sua impressione sul derby siciliano tra Palermo e Catania, in scena tra pochi giorni e valido per il campionato.

    "Il Palermo arriva alla partita in un momento non proprio bellissimo e ha dimostrato di essere un po' troppo dipendente da Miccoli, il suo capitano: quando questo manca ne risente molto dell'assenza, mentre quando c'è tutta la squadra gira meglio perchè è lo stesso MIccoli, con le sue giocate, a nascondere un po' i problemi.

    Il Catania invece arriva con 8 punti di distacco dal Palermo, in una posizione di classifica più agevole e in una situazione che mai in serie A si era verificata. Sta proseguendo con Maran, il lavoro di Montella dello scorso anno. Forse quest'anno manca qualcosina davanti rispetto all'anno scorso, ma c'è più fosforo a centrocampo e in difesa, con anche un buon portiere che si sta dimostrando valido in una squadra solida. Poi in un derby può succedere di tutto ma sicuramente gli stati d'animo sono diversi l'uno dall'altro"

    Altre Notizie