Calciomercato.com

  • Pastorello: ’Forse Rossi in panchina contro il Palermo’
Pastorello: ’Forse Rossi in panchina contro il Palermo’

Pastorello: ’Forse Rossi in panchina contro il Palermo’

  • L.C.

In attesa di rivederlo magari in campo in questo finale di campionato, nell’ambiente Fiorentina si attende con trepidazione la prossima stagione per vedere in maglia gigliata l’acquisto piu’ importante della storia recente del club gigliato guidato dalla famiglia Della Valle: Giuseppe Rossi. Radio Fiesole ha parlato di ‘Pepito’ con uno dei suoi agenti, Andrea Pastorello. 
La prossima stagione sarà sicuramente protagonista il suo assistito ma secondo lei gli servirà un anno di rodaggio per tornare fin da subito ad alti livelli?
‘Direi di no. Secondo me nel momento in cui starà bene, si tratta di ripresa e di riabituare il fisico a certi sforzi ed avere la gamba di nuovo con un tono muscolare corretto. Ritengo che sarà sufficiente fare una bella preparazione la prossima estate, e poi con poche partite tornare ad avere il suo ritmo naturale. Penso che le chance per vederlo in panchina ad esempio nella gara contro il Palermo è possibile, magari anche per un saluto alla tifoseria’.

Avete avuto rassicurazioni da parte della Fiorentina sulla squadra che verrà costruita la prossima stagione?
‘Sinceramente non abbiamo avuto rassicurazioni ma perché non ce n’è bisogno. Abbiamo scelto questa società perché è seria, con delle ambizioni, e perché vuole costruire un qualcosa di ancora piu’ importante. L’acquisto di Giuseppe Rossi ne è la riprova, sono certo che la Fiorentina sarà molto competitiva anche l’anno prossimo’. 
Qual è il giudizio di ‘Pepito’ del suo primo mese a Firenze?
‘L’impatto è stato estremamente positivo, il ragazzo è estremamente sereno, segno che ha trovato un ambiente positivo nella città, nella tifoserie, nella società e nel gruppo squadra. E’ stata una scelta quella della Fiorentina meditata, stiamo trovando nella realtà quello che avevamo immaginato prima di venire a Firenze. Montella sta dando una fisionomia alla squadra molto importante, la Fiorentina è la formazione che sta esprimendo il miglior gioco del campionato, seppur con un calo un po’ recente, che però ci può stare in un’annata.  Andrea Della Valle è uno degli imprenditori di successo a livello internazionale e nazionale, e a livello calcistico si è dimostrato serio, capace, averne di presidenti così, perché è una razza in via di estinzione’.
E’fantascienza l’anno prossimo pensare ad una coppia Giuseppe Rossi – Jovetic? Possono coesistere i due?
‘Penso che la volontà della società e’ vedere una coppia Jovetic-Rossi, che poi è anche l’auspicio del mio assistito. Ma anche se dovesse andare via il montenegrino, la Fiorentina lo sostituirà dal punto di vista tecnico con un giocatore di uguale valore’.
Secondo lei la Fiorentina può veramente ambire ad un piazzamento nella futura Champions League?
‘Da un punto di vista di esperienza il Milan ha qualcosina in piu’, ma arrivando i primi caldi, i rossoneri potrebbero pagare quella lunga rincorsa in classifica fatta le scorse settimane. Dovesse essere così, la Fiorentina che il calo ce l’ha già avuto, può arrivare al terzo posto. Il Milan ha ‘buttato’ via la grande occasione per chiudere i giochi non vincendo la gara a Firenze’.

 


Altre Notizie