Calciomercato.com

  • Andria-Atletico Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    Andria-Atletico Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Losito

    Al 'Degli Ulivi' si chiude in parità una sfida vibrante in cui il nervosismo ha condizionato nettamente la prova dei padroni di casa: l'Andria acciuffa all'ultimo respiro il pari addirittura in 9 uomini. Nel soleggiato pomeriggio pugliese sono gli andriesi a cominciare meglio e creare subito una clamorosa palla-gol: all'8' Del Core smarca benissimo Carretta che indisturbato calcia timidamente addosso a Previti da pochi passi. Gli ospiti non rispondono e sono storditi dall'aggressività pugliese, l'Andria ci prova insistentemente sulla sinistra con l'ottimo Minesso: al 17' penetra in area e mette in mezzo un rasoterra velenosissimo ribattuto però dai romani, e al 25' guadagna una punizione in ottima posizione non sfruttata a dovere dall'Andria. L'Atletico Roma si sveglia e reagisce guadagnando una punizione sulla trequarti andriese: lo specialista Baronio calcia bene e la palla sibila vicino al palo alla sinistra di Spadavecchia. Il finale di tempo infiamma il match: l'Andria sfiora il vantaggio con un tiro di Carretta respinto provvidenzialmente sulla linea da un difensore ospite, Sibillano perde la testa commettendo un inutile fallo a centrocampo, espulsione diretta. Gli azzurri non riescono a riorganizzarsi e dopo 30'' subiscono il gol. Black-out della difesa, Paolucci consegna di testa palla a Mazzeo che da due passi non sbaglia il tap-in: vantaggio Atletico Roma e fine del primo tempo. I secondi 45' vedono l'Andria incapace di reagire al colpo psicologico subito, l'Atletico Roma è però presuntuoso e non chiude la gara. Al 9' Franchini dopo un'ottima azione solitaria va al tiro, palla alta di poco. Gli ospiti si rifanno vivi al 31', contropiede fulmineo di Franceschini che serve l'accorrente Chiappara, il suo destro deciso finisce però sul palo. L'Andria trema ma non crolla, i nervi di Del Core sì: espulso anche lui e azzurri in 9. Sembra finita e difatti l'Atletico Roma ha le occasioni per chiudere il match: al 36' prima e al 38' poi spreca due clamorosi contropiede con la complicità di un miracoloso Spadavecchia. L'Andria ci crede e al 42' sfiora il pari: Anaclerio serve Doumbia che spreca malamente in area di rigore. Gli azzurri non mollano e sugli sviluppi di un corner battuto da Paolucci in extra-time trovano il gol con capitan Di Simone.

    ANDRIA

    Il tecnico dell'Andria, Gianfranco Degli Schiavi: 'Il pareggio ce lo siamo meritato e sicuramente ci abbiamo messo del nostro per riprendere la gara, anche in 9 abbiamo reagito con una delle migliori squadre del girone. La gara era stata ottima fino all'espulsione e l'immediato gol subito, avevamo creato parecchie palle-gol. Di sicuro il rosso per Sibilano mi è parso esagerato e anche alcuni fuorigioco mi sembravano errati. Dopo aver subito gol non siamo riusciti a reagire psicologicamente al duro colpo incassato. Il pareggio ci dà forza e coraggio per far bene nelle prossime partite, di sicuro dovremo cercare di essere meno frettolosi nelle varie fasi di gioco'.

    ATLETICO ROMA

    Il tecnico dell'Atletico Roma, Giuseppe Incocciati: 'Quando si diventa presuntuosi è giusto che si paghi, nel secondo tempo potevamo chiudere la partita e invece abbiamo colpevolmente abbassato i ritmi, addirittura sembrava fossimo in allenamento. A questi livelli non ci si può permettere un atteggiamento simile ed è giusto che ne abbiamo pagato le conseguenze, con un'Andria che prima del gol subito ci aveva messi in difficoltà e sebbene non abbia saputo reagire subito al nostro vantaggio non andava sottovalutata così. L'arbitraggio mi è parso tutto sommato buono, poi ognuno fa le proprie riflessioni naturalmente'.

    Altre Notizie